Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Nuove funzionalità: l’integrazione Pivotal con Gmail per la posta elettronica

“L’integrazione di Pivotal con Gmail fornisce grande flessibilità ai clienti che stanno considerando l’adozione di Google Apps continuando ad utilizzare Pivotal CRM come sistema di core business per la gestione delle attività.” Kevin HewittSenior Executive, CRM- UXC Eclipse (Aptean Pivotal Partner)

L’integrazione tra Pivotal e Gmail è tra le nuove funzionalità rilasciate su Pivotal CRM ed è in grado di sostituire completamente il PIMO (Pivotal Integration of Microsoft Outlook) lasciando inalterate tutte le funzionalità delle e-mail e della gestione attività.
Questo consente alle API di Google l’invio di e-mail, la visualizzazione per gli utenti della loro Gmail in Pivotal e il collegamento ai record Pivotal (esattamente come per  Microsoft Outlook).
Altre caratteristiche incluse nella soluzione sono:

  • Nuovi moduli e-mail e le Client Task  che possono essere utilizzati al posto di moduli di Outlook
  • visione unificata dei record di interazione (sia e-mail che Task)
  • collegamenti ai Record (se richiesti)

Tutte le interazioni e-mail/Attività sono stati creati utilizzando la soluzione Out-of-Box, quindi se il cliente decide di ripristinare in futuro l’integrazione Outlook lo si può fare immediatamente senza alcuna migrazione dei dati.

La soluzione è semplice da usare perchè l’applicazione è stata progettata con:

  • Lo stesso look-and-feel dei form Email / Attività all’interno di Pivotal CRM
  • parte sinistra dello schermo con pulsanti di navigazione per creare o vedere nuove interazioni
  • possibilità di creare hyperlink nelle email
  • interazioni automatizzate (lato server) per la creazione e l’invio di e-mail

Praticamente nessun cambiamento nelle interazioni dalla soluzione Out-of-Box, che significa la possibilità di usare i dati esistenti anche nella nuova implementazione su Google.
L’utente può rispondere ad una  e-mail con le opzioni disponibili, come: Rispondi, Rispondi a tutti, Inoltra.
L’utente può anche scollegare una e-mail creata da Gmail, cancellando l’interazione da Pivotal.

Si sta lavorando a ulteriore sviluppi, che comprenderanno:

  • Editor HTML per la scrittura di email/Attività
  • visualizzazione HTML di Gmail
  • l’integrazione con Google Calendar
  • Integrazione con Google Task
Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato