Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

CRM nel manufacturing

Progettato espressamente per le aziende di produzione

Per le aziende del manufacturing, il modello di business attuale basato sulla domanda richiede una profonda integrazione e ottimizzazione dei processi di vendita, marketing e service per raggiungere il grado di centralità del cliente necessario per rimanere competitivi sul mercato.

Realizzato per ottenere vantaggio competitivo

I livelli di concorrenza odierni richiedono una connessione forte e snella che si articoli a tutti i livelli della tua attività, in modo da collegare le tecnologie “People First”  agli strumenti “utili” per favorire l’engagement dei clienti e la crescita dei ricavi a lungo termine.

Drive Connection, aumenta le vendite e il fatturato

Con la capacità di acquisire, analizzare e agire sulla customer intelligence, è possibile aggregare e riutilizzare le informazioni in tutta l’azienda, raccogliendo elementi per guidare un efficace processo decisionale e adattarsi più facilmente al mercato in evoluzione. Con un sistema di CRM su misura per il settore, è possibile gestire le relazioni con i clienti e le vendite con un unico sistema integrato.

Pivotal CRM for Manufacturing è una soluzione specifica per il settore che soddisfa le vostre complesse esigenze e vi aiuta a integrare e gestire l’intera azienda, aumentando drasticamente il vostro vantaggio competitivo.

La soluzione

La soluzione specifica per le aziende che producono componentistica, macchine ed impianti è il frutto di un’esperienza diretta, maturata sul campo, che affronta e risolve le esigenze che caratterizzano la produzione di beni complessi.
Risolvere le problematiche delle aziende di questo settore è oggi reso più semplice dalla disponibilità di un modello collaudato su diverse realtà italiane.
La comprensione dei benefici ottenibili è immediata, da parte di chi (direttori commerciali e marketing, responsabili postvendita, top management, proprietà) vive a stretto contatto con il business aziendale e ne comprende a fondo le necessità. La possibilità di confrontarsi con chi ha già adottato questo tipo di soluzioni è un ulteriore elemento di conforto per affrontare questo tipo di progetti.

Obiettivi ed esigenze

Le aziende che producono macchine ed impianti industriali operano oggi in una logica di ”mercati globali di nicchia” dove concorrenza ed instabilità mettono in discussione le posizioni acquisite e le marginalità fino ad oggi generate.

L’attenzione dei managers di queste aziende si orienta quindi verso obiettivi molto concreti e di breve termine tra i quali sicuramente possiamo ricordare:

  • massimizzare l’efficacia commerciale su ogni singola opportunità
  • identificare con anticipo ogni variazione del mercato
  • essere sempre presenti dove nascono nuove opportunità di business
  • sviluppare nuove fonti di profitto (come l’assistenza post-vendita)
  • mettere a fattor comune tutte le conoscenze e competenze dell’azienda, migliorando l’integrazione fra i diversi reparti aziendali
  • ridurre i costi complessivi della gestione della relazione con il cliente
  • fidelizzare il cliente tramite servizi migliori, mantenendo alte le marginalità.

E’ necessario dunque lavorare in un’ottica di maggior efficacia nella gestione della relazione con il cliente e con il mercato adottando soluzioni specifiche la cui concezione ed organizzazione si va ad integrare con i sistemi gestionali aziendali.

Principali funzionalità

Con un’architettura progettata per massimizzare la flessibilità e la mobilità, Pivotal è una soluzione CRM leader del settore, costruita per soddisfare le complesse esigenze dei produttori e offrire funzionalità chiave che includono:

  • Gestione delle relazioni e analisi dei clienti
  • Dashboard basati sui ruoli
  • Forecasting
  • Marketing automation
  • Comunicazione del cliente
  • Tracciamento del prodotto
  • Gestione preventivi e contratti
  • Monitoraggio e gestione del servizio clienti
  • Flussi
  • Gestione degli sconti
  • Acquisizione dell’ordine
  • Integrazione con Microsoft Office

Il Marketing per il Manufacturing

Il marketing per l’industria manifatturiera deve saper gestire ottime relazioni B2B, supportando i canali di vendita geograficamente distribuiti. Per le aziende di produzione, il successo dipende dalla qualità della commercializzazione del brand e da come esso è venduto dai distributori.
Le aziende del manufacturing stanno passando ad un modello di business basato sulla domanda, integrando i processi di vendita, marketing e servizi per diventare più customer centric.

La soluzione per il manufacturing di Pivotal Italia è una soluzione specifica che soddisfa le complesse esigenze di questo settore e aiuta ad integrare e gestire l’intera attività, aumentando al contempo il vantaggio competitivo. Con la capacità di acquisire, analizzare ed agire sulla customer intelligence, è possibile aggregare e rivedere le informazioni in tutta l’azienda, per guidare un processo decisionale efficace e adattarsi più facilmente al mercato in evoluzione.

I risultati

  • Tempi di implementazione del progetto e avviamento in produzione da 2 a 4 mesi
  • Payback dell’investimento < di 12 mesi
  • Informazioni accessibili, aggiornate e disponibilità di strumenti di supporto integrati
  • Recupero di efficienza sulle attività delle singole persone
  • Miglioramento dei livelli di servizio offerti al cliente
  • Generazione di nuove opportunità di ricavo.
Domande? per saperne di più
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato