Skip to content
Lutech PivotalLutech Pivotal
Lutech Pivotal
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Consumer Packaged Goods

Le aziende di prodotti di consumo confezionati e vendita al dettaglio ( CPG )  in questo periodo di cambiamento continuo, devono crescere e evolversi nelle loro attività e processi in modo da attirare i consumatori: espansione globale, pressioni sui profitti, concorrenza agguerrita, consumatori connessi e normative internazionali in continua evoluzione impongono alle aziende di lavorare con tutte le informazioni a loro disposizione e con molta più efficienza.

Pivotal Italia, viene incontro alle esigenze delle aziende CPG con una  soluzione basata sul prodotto  3D Experience ENOVIA di Dassault Systèmes, e disegnata appositamente per le aziende Consumer Good Packaged del Food & Beverage, del Chemical, del Pharma e del Beauty & Personal Care, settori sui quali Pivotal Italia ha sviluppato esperienze e competenze specifiche: grazie a questa soluzione le aziende potranno:

  • collaborare  in maniera efficiente all’interno dell’organizzazione
  • creare, testare, commercializzare e realizzare in tempi brevissimi prodotti vincenti

Settori CPG

  • Food & Beverage
  • Paints, Coatings & Chemical
  • Cosmetic & Personal care

Vantaggi

  • Aumentare l’interesse per il prodotto e migliorare l’esperienza del consumatore attraverso un design innovativo del packaging, shopping virtuale e strumenti per la configurazione dei negozi.
  • Consolidare il marchio imponendo il rispetto di regole precise per la definizione del marchio, i loghi, i messaggi e altri elementi di marketing, mediante l’uso di modelli e flussi di lavoro predefiniti.
  • Aumentare il volume dell’attività di sviluppo attraverso il riutilizzo delle informazioni di prodotto da un progetto all’altro, per sviluppare un numero maggiore di varianti più velocemente.
  • Colmare il divario fra ciò che viene prodotto e ciò che chiede il mercato mantenendo la tracciabilità dall’ideazione alla commercializzazione all’obsolescenza.
  • Migliorare le decisioni relative a tempistiche, materiali, costi e qualità effettuando la verifica del prodotto a livello virtuale nelle fasi iniziali del processo di sviluppo.
  • Integrare la conformità normativa nel processo di sviluppo del prodotto per ridurre i rischi di modifiche dell’ultimo minuto e richiami dei prodotti.
  • Abbassare i costi dei materiali distribuendo le specifiche dei materiali stessi a tutti i marchi, le regioni e le categorie per creare processi di approvvigionamento efficienti.
  • Consentire l’outsourcing della produzione a costi contenuti creando team di lavoro virtuali su scala globale gestiti centralmente e un unico database per la conservazione dei dati di prodotto lungo l’intero ciclo di vita.

I processi supportati

  • Go to Market: lancio del prodotto sui canali distributivi
  • Artwork & Labeling: sviluppo degli  artwork corretti e gestione delle etichette
  • Gestione Prodotto: gestione delle  formulazioni del prodotto, delle  materie prime e  del  packaging
  • Gestione iniziative & Progetti: pianificazione collaborativa  delle iniziative di  sviluppo prodotti  e del relativo packaging
  • Ricerche di mercato & nuovi prodotti: pianificazione collaborativa  delle iniziative di  sviluppo prodotti  e del relativo packaging

Le principali funzionalità

  • Validazione del Consumatore: mostra il packaging nel contesto attraverso rendering fotorealistico
  • Artwork & Labeling: sviluppare artwork corrette  dall’inizio attraverso la gestione degli elementi di package e lo sviluppo dell’artwork
  • Specifiche Prodotto: gestire le specifiche di prodotto e il suo ciclo di vita, dalla creazione alla produzione
  • Gestione iniziative: gestire in modo collaborativo iniziative di sviluppo package all’interno e all’esterno dell’impresa
  • Conoscenza del consumatore: capire shopper e consumatori attraverso ricerche e analisi

Settori verticali

Food & beverage

Il mondo del Food & Beverage si basa oggi su un nuovo approccio che segue la conformità alle normative, la qualità, la maggiore tracciabilità, la gestione delle ricette e delle specifiche di prodotto, e la capacità di tenere traccia delle informazioni di prodotto attraverso il labeling.

Il plm per il food & beverage

Vantaggi:

  • Ottimizzare i processi per un’efficace collaborazione tra tutti player (team interni, fornitori, produzione, etc.)
  • Ridurre i rischi di compliance a livello mondiale integrando i requisiti di prodotto, lo sviluppo, le specifiche e le caratteristiche di conformità
  • Garantire il rispetto per tutte le regioni in cui il prodotto è fabbricato, distribuito e venduto
  • Generare in modo semplice  etichette compatibili per i prodotti nuovi ed esistenti
  • Aumentare la visibilità dei dettagli di prodotto per un’efficace trasferimento delle conoscenze
  • Aumentare il valore del Brand attraverso la definizione di linee guida aziendali analizzando le formulazioni dei prodotti
  • Ridurre costosi richiami e modifiche di prodotto con procedure standardizzate definite
  • Ridurre i costi di produzione con l’analisi continua dei costi di formulazione.
Domande? per saperne di più

Paints, Coatings & Chemical

I produttori di vernici, inchiostri e adesivi hanno la necessità di esaminare e gestire qualsiasi minima differenza di colore; tali differenze vanno tracciate con precisione e controllate mantenendo e documentando uno storico delle varie versioni; tale documentazione deve essere facilmente accessibile all’interno dell’offerta di prodotto al fine di garantire al cliente qualità, sicurezza, e conformità agli standard di legge.

Vantaggi:

  • Riduzione del time-to-market attraverso la prototipazione
  • Gestione dei colori per una riduzione dei costi
  • Database formulazioni centralizzato per il campionamento, con  una riduzione dei costi e delle tempistiche di realizzazione
  • Analisi uso finale per aumentare la conformità.
  • Etichette conformi per specifiche regioni.
  • Generazione della documentazione conforme con registi di distribuzione e l’archiviazione automatica.
  • Requisiti prodotto standardizzati per l’ottimizzazione dei processi
  • Riduzione dei costi di produzione attraverso la generazione di formule in scala industriale e BOM
  • Notifiche automatiche, tracciabilità nella realizzazione di campioni, gestione collaborativa della documentazione.
PLM for Paints and coatings
Domande? per saperne di più

Cosmetic & Personal care

Per rimanere competitivi, le Aziende Cosmetics & Personal Care devono essere estremamente consapevoli delle nuove tendenze e rendere innovativi i propri processi: riduzione dei tempi di mercato, efficace collaborazione, informazioni aggiornate sui prodotti e tracciabilità sono esigenze fortemente sentite in questo segmento di mercato, più che in qualsiasi altro.

PLM settore cosmetico

Vantaggi:

  • Offrire nuovi prodotti e migliorare le quote di mercato
  • Ridurre il time-to-market con prototipazione rapida per raggiungere gli obiettivi
  • Ridurre i costi sfruttando un database centralizzato delle formulazioni
  • Aumentare la conformità con l’analisi e gestione dello sviluppo di prodotto
  • Ridurre i costi integrando le specifiche di confezionamento nel processo di sviluppo
  • Generare documentazione di conformità con log di distribuzione e archiviazione automatica nel portafoglio prodotti
  • Ottimizzare formulazione del prodotto e generare automaticamente ingredienti istruzione, allergeni e reclami
  • Migliorare il confezionamento di processi di sviluppo attraverso una migliore collaborazione con le agenzie
  • Essere in regola con le normative locali e globali e garantire la tracciabilità del prodotto
Domande? per saperne di più
Contact info
Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Lutech Pivotal
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}