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CRM nel Contract management

La Soluzione

La Soluzione di Contract Management sviluppata su piattaforma Pivotal CRM permette di gestire e mappare tutto il processo dal momento in cui un embrione di progetto viene intercettato nell’ambito dell’attività di marketing e promozionale, fino al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In pratica la vendita, prima di essere una vendita di prodotti, diventa la vendita di un servizio che deve essere di alta qualità sia perché gli interlocutori sono molto competenti sia perché la concorrenza è sempre più agguerrita.

Ultimo ma non meno importante ingrediente che complica ulteriormente lo scenario è la delocalizzazione geografica, che in un mondo globalizzato come quello di oggi, fa sì che spesso si parli con un architetto a Londra che sta progettando un’opera ad Hong Kong.

Questo obbliga l’azienda a coinvolgere nel processo unità dislocate su aree territoriali lontane tra loro che devono collaborare sia per il buon esito della trattativa commerciale, sia per la successiva fase esecutiva della commessa che coinvolge anche la catena distributiva, l’ultimo ma fondamentale tassello del processo.

Funzionalità

  • Gestione di un nominativo: società (Aziende), contatti (persone fisiche);
  • Gestione di una trattativa: collegando tutti gli attori coinvolti;
  • Gestione di un progetto;
  • Gestione delle offerte: creare più documenti sulla stessa trattativa a seconda del committente;
  • Gestione delle quotazioni: creare più documenti sulla stessa offerta;
  • Integrazione con sistema E.R.P.; (Clienti, Anagrafiche e Descrizioni prodotti, Listini Prezzi);
  • Manutenzione portafoglio offerte; metodologie e strumenti;
  • Gestione di attività di marketing;
  • Gestione chiamate in Assistenza e Reclami;
  • Gestione Attività (Visite, Riunioni, Reminder…);
  • Forecast;
  • Reporting.

Obiettivi ed esigenze

Con il concetto di Contract Management intendiamo la gestione di tutti quei processi che si attivano quando si devono costruire, allestire o arredare alberghi, complessi residenziali, musei, cinema e teatri, ma anche navi e, perché no, aerei.

Le esigenze primarie in questo tipo di progetti sono:

  • instaurare rapporti di fiducia con gli architetti e gli studi che hanno in carico la progettazione;
  • la capacità di progettare e realizzare prodotti sempre al top sia dal punto di vista della qualità che del design;
  • la capacità di assistere con puntualità, competenza e precisione i prescrittori nel momento più critico del loro lavoro cioè quando a loro volta devono progettare le soluzioni per i loro clienti.

Caratteristiche del settore

  • Elevati volumi : Urbanizzazione, Grandi Eventi (Olimpiadi), servizio alle persone (alberghi, banche, ristoranti, casinò, uffici),ecc
  • Domanda differita (pent-up demand)
  • Presenza nel mercato di società specializzate oppure di aziende capofila
  • Necessità di investire per promuovere il marchio
  • Richiesto orientamento alla qualità :
    • dall’elaborazione del disegno,
    • alla produzione degli arredi e mobili su misura,
    • alla integrazione con la domotica – illuminotecnica – condizionamento,
    • al montaggio – installazione, alla manutenzione nel tempo delle soluzioni fornite
    • alla gestione del cantiere (dalla rilevazione delle misure al collaudo).
Domande? per saperne di più
Contact info
Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

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