Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Marketing Automation: una finestra sul mondo digitale

Internet ha trasformato definitivamente il modo di fare Marketing: il Marketing Digitale senza dubbio è più facilmente misurabile, dinamico e personalizzato.

Nonostante questa grande rivoluzione che ha lasciato al passato il marketing di tipo tradizionale, le opportunità offerte dal Marketing Digitale suppongono un forte impatto sulle risorse ad esso destinate. Più opportunità non significa necessariamente dover disporre di più risorse finanziare, ma a si tratta del tempo che viene speso per poter portare avanti tutte le attività.

Per questa ragione oggi è necessario poter disporre di un sistema di Marketing Automation. Il Marketing Automation non offre semplicemente la possibilità di risparmiare in termini di tempo, ma rappresenta l’opportunità di cambiare il vostro modo di intendere e fare Marketing e renderlo in più efficace. In che modo?

Coerenza: aumentare il numero degli strumenti che si utilizzano nel marketing può mettere in pericolo la coerenza dei vostri messaggi. Si tratta di avere a che fare ogni giorno con altre organizzazioni e migliaia di utenti attraverso i Social Media per esempio. Grazie al Marketing Automation è possibile controllare il tipo di messaggio e il tono di un gran numero di comunicazioni in modo semplice e veloce.

Pubblico: la maggior parte delle aziende oggi si rivolge ad un pubblico che passa una quantità di tempo considerevole online e la difficoltà sta nel riconoscere i luoghi dove si muove il vostro target. Trovare il proprio pubblico sui Social Media e gestire le interazioni in modo automatizzato contribuirà a trasformare il vostro pubblico in clienti in modo efficace.

Gestione Clienti: assicurarsi che tutti i vostri clienti ricevano le giuste informazioni nel momento adeguato può rivelarsi un compito difficile da gestire. Il Marketing Automation è in grado di farlo per voi. Ad esempio è possibile inviare una email di benvenuto, di conferma d’ordine e qualsiasi tipo di messaggio direttamente al cliente, in base al comportamento di quest’ultimo. Farlo nel modo corretto permette di offrire una gestione personalizzata.

Crescita economica: quando si parla di risparmio, non si intendono dei tagli al personale dedicato alle attività di marketing. L’automazione rappresenta l’opportunità per incominciare a lavorare su nuove idee e strategie. Se si individuano le giuste attività finalizzate a raggiungere gli obiettivi, questo avrà inevitabilmente degli effetti positivi sui vostri ricavi, mantenendo inalterato il vostro personale. I migliori sistemi di Marketing Automation sono semplici e intuitivi.

Risultati: un software non può promettervi risultati ma il suo buon utilizzo tradurrà le vostre azioni in risultati. Molti sistemi di Marketing Automation oggi sono in grado di integrarsi con un sistema CRM rappresentando una grande possibilità di massimizzare le potenzialità dei due sistemi.

Fonte: Business2community.com

 

 

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
Pivotal Italia S.r.l. - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}