Le problematiche del settore intaccano produttività, efficienza e competitività
Il settore ascensoristico vede l’Italia come uno dei Paesi con la maggiore richiesta di impianti di ascensori e scale mobili; questo comporta nuove sfide legate alla digitalizzazione in un’ottica strategica di mass customization, senza intaccare, anzi migliorando, efficienza, produttività e competitività, grazie anche a costi di fabbricazione contenuti dovuti ad una migliore gestione dei processi produttivi.
Oggi e nell’immediato futuro, la principale sfida contro cui le aziende devono e dovranno confrontarsi è l’attuazione della trasformazione digitale per la risoluzione di importanti problematiche, tra cui:
- Avere sempre a disposizione informazioni aggiornate e condivise sui clienti
- Gestire l’intero flusso commerciale e in modo efficiente
- Standardizzare le offerte e ridurre le tempistiche nella creazione
- Minimizzare gli errori di configurazione
- Accelerare la fase di inserimento ordini
- Costituire una base dati consistente per analisi commerciali
- Gestire la richiesta di prodotti “speciali”

Digitalizzare è la soluzione
Aumentare la produttività snellendo il processo
dall’offerta alla produzione, via ufficio tecnico
Per ottenere dei risultati concreti e soddisfacenti è necessario un cambiamento!
Pivotal Italia fornisce la soluzione CPQ (Configure Price Quote), già adottata con successo da numerosi clienti del settore, che permette a tutte le aziende di predisporre, attraverso la digitalizzazione dei processi commerciali, di uno strumento aziendale unico in grado di guidare le vendite (o i clienti) alla configurazione del prodotto:
- Maggiore efficienza e tempi ridotti nella redazione delle offerte e nell’inserimento degli ordini
- Regole definizione di prodotti complessi
- Drastica riduzione degli errori di configurazione
- Controllo del processo end to end: dal lead all’inserimento dell’ordine
- Attuazione di una politica di sconti definita e controllata
- Disponibilità di KPI commerciali affidabili e in real time
- Integrazione tra le diverse entità aziendali

Case History

Scopri come Pivotal Italia ha già accompagnato con successo numerosi clienti verso la digitalizzazione dei processi

Le nostre soluzioni per il tuo settore
Realizziamo il cuore pulsante dell’intero processo di digital transformation
La soluzione realizzata si basa sulla piattaforma Pivotal CRM integrata con il configuratore commerciale che, dialogando con l’ufficio tecnico, i sistemi ERP e PLM, snellisce il processo dall’offerta alla produzione.
La condivisione delle informazioni tra le diverse aree, permette di guidare la forza commerciale dalla configurazione di un prodotto all’elaborazione dell’ordine, svincolando le aree tecniche dal processo di vendita vero e proprio, consentendo quindi di impegnare meno risorse possibili e riducendo il time to market.
Il nostro configuratore di prodotto, Combinum, si pone quindi come strumento necessario, insostituibile e “cuore pulsante” dell’intero processo di digitalizzazione di una azienda.