Skip to content
Lutech PivotalLutech Pivotal
Lutech Pivotal
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Procter & Gamble sceglie il PLM di Dassault 3DEXPERIENCE

PLM di P&G

Procter & Gamble (P & G), uno dei maggiori produttori mondiali di beni di consumo ha scelto di aggiornare il suo attuale sistema PLM Dassult, con l’implementazione della nuova piattaforma 3DEXPERIENCE sempre di Dassault Systemes.
Nello specifico, l’azienda sta implementando le soluzioni di settore “Perfect Product” e “Perfect package” che operano nell’ambito della piattaforma 3DEXPERIENCE per connettere migliaia di utenti di P & G a dati, dipendenti e consumatori, con l’obiettivo di migliorare il packaging aziendale e la progettazione del prodotto, la gestione dei requisiti e la gestione delle applicazioni.
P & G opera in 80 paesi con oltre 105.000 dipendenti e produce di tutto, dai detergenti e shampoo ai medicinali per la cura della tosse e ai rasoi. Il gruppo ha utilizzato in precedenza le applicazioni di progettazione, sviluppo e simulazione di Dassault Systèmes, come CATIA e Enovia, ma con il lancio della piattaforma 3DEXPERIENCE, P & G avrà una soluzione end-to-end che coprirà 18.000 utenti in ricerca e sviluppo, prodotto qualità e altri dipartimenti legati alla progettazione e allo sviluppo del prodotto.

“La decisione di aggiornare il nostro precedente sistema PLM da Dassault Systèmes alla piattaforma 3DEXPERIENCE viene dalla trasformazione del nostro business, in modo che tutto il nostro flusso di lavoro sia coperto dalla trasformazione digitale e porti valore aggiunto a tutte le fasi all’interno dell’azienda, oltre a una migliore esperienza utente per il nostro team tecnico “, ha dichiarato Jean-Louis Hospitel, IT Manager di P & G.
Uno dei principi guida è quello di eliminare i silos di informazioni esistenti tra i reparti di P & G, creando un ambiente digitale per la collaborazione globale in cui i dati possano essere facilmente rintracciati, condivisi e riutilizzati. Ciò consentirebbe agli utenti di accedere rapidamente ad imballaggi e specifiche di prodotto più coerenti e accurati, mentre una “singola fonte di verità” in termini di informazioni sui prodotti ridurrebbe anche il dispendio di tempo.
Oltre a ciò, Dassault afferma che il sistema facilita la condivisione dei dati con i consumatori per ottenere informazioni più dettagliate su tendenze, esigenze e modalità di utilizzo del prodotto finale.
“La piattaforma 3DEXPERIENCE e le nostre soluzioni di settore per il CPG collegano persone, processi e sistemi. Di conseguenza, le aziende possono ridurre i tempi di sviluppo di un prodotto fino al 20 percento “, ha dichiarato Philippe Loeb, vicepresidente per i beni di consumo e la vendita al dettaglio di Dassault Systèmes.
Egli sostiene inoltre che questo guadagno in termini di tempo è particolarmente importante in un settore con tempi di ciclo abbreviati, in cui la domanda oscilla notevolmente a seconda delle esigenze dei consumatori e del comportamento di acquisto.

Scopri come Pivotal Italia può aiutare le aziende del CPG a:

  • velocizzare il time to market
  • ottimizzare i costi
  • prendere decisioni migliori, più rapidamente
  • migliorare la visibilità
  • ottenere la conformità
  • migliorare il ciclo di vita del prodotto

 

 

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Ottobre 2022
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Lutech Pivotal
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}