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Analytics & reporting

Pivotal Analytics

I dati sono un patrimonio per l’azienda solo se possono essere usati e interpretati in modo efficace.
Le Aziende hanno oggi a disposizione quantità apparentemente infinite di informazioni per le attività di vendita, marketing e support, ma la vera sfida è quella di poter tradurre questi dati in in significativi Key Performance Indicator (KPI) da utilizzare per attività previsionali e per raggiunger gli obietti di business.
Con queste attività di previsione e reporting i manager e i responsabili aziendali sono in grado di raccogliere  e approfondire le informazioni rapidamente, di agire prontamente per migliorare le prestazioni, di individuare e risolvere i problemi e prevedere i fattori di successo nel futuro.

Aptean Analytics per Pivotal è un valido aiuto per il processo decisionale in quanto fornisce cruscotti e report per gestire la giusta quantità di dati nel modo più significativo e facilmente utilizzabile; essendo progettato per l’utente finale (non tipicamente tecnico), chiunque in qualsiasi ruolo può rapidamente e facilmente creare cruscotti su misura senza la necessità di supporto IT, risparmiando tempo e migliorando la personalizzazione .

Analytics è disponibile in diverse soluzioni per i clienti Pivotal:

Analytics per Pivotal Sales

Uno strumento per esplorare ed analizzare tutti i parametri chiave della pipeline di vendita; distribuzione per manager/Area/prodotto; analisi Win/Loss; misurazione dell’efficacia delle iniziative di Marketing..

Analytics per Pivotal Service

Strumenti facili da usare per rendere i dati aziendali più visuali e di immediata comprensione, in modo da poter valutare rapidamente e facilmente l’efficacia delle azioni di service.

Pivotal Analytics for Sales

offre cruscotti di vendita mirati, immediatamente disponibili per gli utenti  di Pivotal CRM come:

Sales pipeline

La dashboard di Sales Pipeline fornisce dettagli sulle opportunità che rappresentano un potenziale di vendita. Dalle tabelle e dai grafici della pipeline, gli utenti possono vedere rapidamente se hanno a disposizione abbastanza lead per raggiungere i loro obiettivi di vendita e se il team sta proponendo le offerte più adeguate.
Gli utenti possono anche ottenere rapidamente un elenco di opportunità che si chiuderanno a breve e le opportunità in ritardo in modo da effettuare i giusti follow-up.
La peculiarità di questo cruscotto è la possibilità di utilizzare i filtri per definire quali dati visualizzare. Con pochi clic del mouse, un utente può vedere la pipeline di vendita per un determinato periodo di tempo o utente / venditore.

Win/Loss Analysis

Il cruscotto Sales Win / Loss mostra  l’analisi dell’andamento delle opportunità vinte o perse. Comprendere le variabili coinvolte consente alle aziende di determinare il giusto focus per le offerte future, comprese le gestioni del territorio e i prodotti ad alta probabilità di successo. Le tabelle win/loss consentono agli utenti di ottenere informazioni su quali sono i reali motivi del successo o insuccesso delle offerte, se esiste una correlazione tra la dimensione dell’offerta e dell vendite e se la percentuale di vincita differisce ad esempio per prodotto.

Sales performances

Il cruscotto per le vendite offre agli utenti un modo rapido e semplice  per monitorare l‘andamento dei budget e le vendite previste. Gli utenti possono controllare il numero delle vendite con accanto al valore delle opportunità chiuse, la percentuale del budget e l’importo rimasto da coprire per raggiungere i loro obiettivi di vendita. Inoltre possono monitorare le proprie attività correnti in gestione e le attività in gestione nel tempo. Vengono visualizzate anche le opportunità chiuse e il numero di  trattative gestite. Utilizzando queste variabili, i manager possono analizzare le tendenze e identificare rapidamente eventuali problemi.

Analisi Marketing Project

L’efficacia del progetto di marketing è tracciata da ogni componente tattico delle campagne di marketing.
Identificando l’efficacia di ciascun progetto di marketing, l’Azienda può determinare le iniziative future ed il ritorno sugli investimenti di marketing (ROMI) o misurare altri indici di efficacia di marketing.

Lead Analysis

Il cruscotto di Lead Analysis fornisce un modo chiaro per esaminare i lead raccolti per fonte, territorio, interesse sul prodotto e qualità. Questa analisi non solo aiuta a determinare ulteriormente l’efficacia del progetto di marketing, ma offre anche spunti per l’azienda per identificare potenziali opportunità di marketing e di vendita.

Pivotal Analytics Sales

Pivotal Analytics for Service

offre strumenti user-friendly per gestire e valutare le operazioni di support e pianificare miglioramenti futuri.

Customer support analysis

L’analisi dell’assistenza clienti fornisce sia una visione sommaria che dettagliata, descrivendo le prestazioni degli agenti in relazione alla risoluzione del primo contatto, al tempo necessario per risolvere i ticket, al numero di casi chiusi e alle combinazioni di quanto sopra, creando indicatori di prestazioni mensili (KPI). Analizzando questi dati, è molto facile visualizzare ed approfondire le tendenze, per determinare le azioni necessarie per miglioramenti futuri o per valutare le prestazioni degli agenti e dei team.

Support Analysis

Il cruscotto delle operazioni di support funge da ulteriore livello di dettaglio per illustrare la rapidità e l’efficacia con cui i ticket vengono gestiti.  Ad esempio, i cruscotti delle operazioni di support forniscono una visione chiara del tempo per il primo contatto e il numero di passaggi eseguiti per ticket.
Queste analisi potrebbero aiutare sia a stabilire una linea di base per la misurazione, sia a delineare anomalie che richiedono ulteriori chiarimenti o indagini.

Ticket analysis

Il report di analisi ticket offre agli utenti la possibilità di analizzare le chiamate di assistenza, in particolare il volume e i dettagli di ticket aperti (per età, agenti, gravità e azienda). Analizzando le tendenze del volume dei ticket aperti e chiusi, i report forniscono all’azienda un modo semplice per valutare la qualità del servizio postvendita, fornendo un’istantanea precisa e chiara su una timeline configurabile.
Con report tipo “Ticket aperti per età/agente/gravità”, un’azienda può determinare rapidamente in che misura soddisfa le sue soglie predefinite di qualità di servizio o dove deve concentrarsi per portare la sua operazione a un livello accettabile. I team di support possono anche eseguire il drill-down su eventuali valori anomali come ad es. mesi che mostrano il doppio del numero di ticket di support previsti ed esaminare i dettagli del ticket per comprendere la causa principale delle anomalie.

Pivotal Analytics Support
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    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
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