CorpBanca, gruppo bancario leader in America Latina, utilizza la soluzione Pivotal CRM dal 2003 quando decise di riposizionarsi sul mercato e distinguersi dalla concorrenza grazie ad un servizio clienti di alta qualità.
I problemi da affrontare erano le seguenti:
• Migliorare il servizio clienti
• Migrare le varie entità bancarie ad un unico sistema
• Avere tutti i dati dei clienti su un unico sistema
• Mancanza di personalizzazione
L’adozione di Pivotal CRM presentava numerosi vantaggi rispetto alle soluzioni concorrenti:
• Versatilità
• Integrazione con SharePoint
• Personalizzabile
• Licenza Enterprise Corporate
• Una soluzione stabile e solida
La prima sfida è stata quella di rafforzare il contact center ma dal 2009, CorpBanca ha deciso non solo di usare Pivotal all’interno del contact center e del reparto vendite, ma di utilizzarlo per gestire anche il Marketing.
Oggi Pivotal copre tutti i processi di Corpbanca: il servizio clienti, le vendite, le risorse umane e l’amministrazione; la maggior parte dei 2.500 dipendenti della banca sono utenti di Pivotal.
“In 12 anni, abbiamo migrato e aggiornato il sistema per tenere il passo con le ultime tecnologie”, ha commentato Sebastian Santiago Saball, Responsabile Sviluppo in CorpBanca. “Pivotal si è evoluto con noi adattandosi perfettamente alla nostra attività, alle nostre esigenze, e anche agli sviluppi del mercato e delle tecnologie.
Per leggere tutta la case history scarica il documento PDF “Pivotal Case Stydy Corpbanca“