Skip to content
Lutech PivotalLutech Pivotal
Lutech Pivotal
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

I pilastri del Marketing Automation

Scegliere la tecnologia giusta

Nella scelta di un sistema di Marketing Automation è necessario trovare la soluzione adeguata al proprio tipo di business. Guardare cosa sceglie o fa la concorrenza potrebbe non essere una buona idea, bisogna considerare che ogni azienda ha le sue particolari necessità e caratteristiche. La ricerca della soluzione corretta è un passo fondamentale, che richiede il giusto tempo per poter valutare le alternative e trovare quella che soddisfa tutte le vostre esigenze. alcuni punti da seguire sono:

– Assicurarsi che tutto il team sia in grado di utilizzare il nuovo sistema attraverso il training

– La possibilità di integrare il vostro CRM e far crescere in questo modo il vostro data base

– Controllare che il sistema ci offra i report e gli insights di cui abbiamo bisogno

– Che permetta creare landing page e template per il mailing che siano ottimizzate per la visualizzazione su dispositivi mobile

Definire gli obiettivi

La implementazione di nuovi sistemi e soluzioni può rivelarsi un processo complesso che successivamente vi farà risparmiare tempo prezioso. E’ necessario in questa fase avere chiari gli obiettivi da raggiungere come definire le campagne, la gestione dei contenuti, lo sviluppo di nuove pagine ecc.

Il tuo Team

Il tuo team ha bisogno di capire non solo le ragioni per cui l’azienda necessita di un sistema di Marketing Automation, ma senza dubbio deve anche comprendere come utilizzare questo strumento. Ogni membro del team deve conoscere come utilizzare il sistema dipendendo dal ruolo assegnatogli, con il sufficiente appoggio esterno nella fase di adattamento,

Conoscere i propri dati

Conoscere i dati per poterli utilizzare con efficacia è la chiave del successo del Marketing Automation. A partire da un’effettiva segmentazione del pubblico alla scelta dei contenuti da dirigere ad ogni tipologia di cliente il Marketing Automation vi consentirà di controllare costantemente i dati e agire nel modo adeguato in ogni situazione.

Per disegnare una campagna efficace con il Marketing Automation dobbiamo:

Capire il perché dell’automatizzazione: risparmio di tempo e possibilità di dedicarsi in modo più effettivo sulla pianificazione e sulla strategia da utilizzare.

Allineare vendite e marketing: per rendere il processo trasparente il dipartimento di marketing e quello delle vendite devono poter interagire in modo fluido comprendendo l’obiettivo finale.

Inviare i messaggi adeguati al pubblico scelto nel momento adeguato: Il Marketing Automation deve essere in grado di produrre nuove opportunità di vendita, attraverso il contenuto e le offerte proposte.

Fonte: Strategic-ic.co.uk

 

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Ottobre 2022
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Lutech Pivotal
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}