Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Lead Nurturing nel B2B: Marketing Automation

Benvenuti nel mondo del Lead Management automatizzato dove il leads si costruiscono con le giuste informazioni nel momento adeguato senza muovere un dito.

Oggi le aziende utilizzano soluzioni CRM per automatizzare la gestione delle relazioni con i clienti, fornendo risposte in tempo reale alle richieste dei clienti. Se i vostri clienti sono generalmente occupati  questo significa che anche i vostri leads lo saranno, sopratutto in un mondo in cui  la gratificazione istantanea, in tempo reale è diventata la regola. Non stiamo semplicemente parlando dei feedback che si possono avere attraverso un social come Twitter, per risolvere i problemi dei clienti. Il vostro business ha bisogno di un sistema di risposte in tempo reale per soddisfare le future esigenze dei vostri clienti, prima ancora che questi abbiamo effettuato un acquisto.

Il Marketing Automation negli ultimi anni, secondo Focus Reserch ha avuto una crescita maggiore rispetto a qualsiasi altro elemento correlato al CRM. La ragione di questa crescita è legata principalmente all’aumento del ciclo di vendita che ha registrato un incremento pari al 22%, al contempo le aziende richiedono una grande quantità di informazioni prima di effettuare un acquisto. Conseguentemente un lungo processo di vendita necessita di  risposte in tempo reale, affinché i clienti possano istantaneamente avere accesso alle informazioni richieste.

La vostra azienda possiede un sistema di automatizzazione del Lead Management? Se così non è, dovreste considerare i seguenti benefici che potreste trarne:

Risposte intuitive con chiamata all’azione immediata

Nessuno desidera essere considerato come spam, ma allo stesso tempo se non riusciamo a mantenere il contatto con un cliente durante un certo tempo, potremmo non essere più tra le sue opzioni nel momento in cui sarà pronto ad acquistare. E’ inoltre necessario rimanere in contatto con i propri leads per sapere di cosa hanno bisogno, altrimenti sarà impossibile soddisfare le loro richieste.

Il marketing per essere efficiente deve essere in grado di fornire la risposta giusta nel momento adeguato e indurre ad azioni basate sull’istantaneità, come poter scaricare un ebook, iscriversi ad un webinar ecc., in maniera semplice ed intuitiva.

Automatizzare le attività ripetitive

Il vostro team di vendita perde ancora del tempo prezioso per immettere i dati nel sistema? Il Marketing Automation elimina le attività ripetitive, grazie all’uso di intelligenti e adattabili azioni programmate. Per esempio possiamo automatizzare l’aggiornamento degli status in base ai criteri di seguimento dei nostri contatti, qualsiasi post o campagna su i social media con mesi di anticipo. L’automatizzazione inoltre libera gli agenti di vendita dalle attività amministrative permettendogli di dedicarsi alle relazioni con i clienti.

Agire in modo rapido con notifiche in tempo reale

Il Lead Nurturing  deve necessariamente essere tempestivo e pertinente. Dipendendo dalla fase i cui si trovano i vostri potenziali clienti è possibile che abbiano bisogno di una email per aggiornare il contatto e ricordare il vostro prodotto o di una telefonata immediata. IL Marketing Automation vi permette di coprire le esigenze dei vostri clienti immediatamente attraverso le notifiche in tempo reale.

Costruire relazioni solide

Le grandi vendite normalmente sono frutto di solide relazioni con il cliente che si costruiscono lentamente nel tempo. Automatizzare specifiche campagne  vi permetterà di costruire relazioni solide con i vostri clienti. Automatizzando le attività di routine inoltre potrete risparmiare tempo e risorse economiche, concentrandovi sui vostri leads piu importanti, offrendo le informazioni necessarie al momento opportuno.

Fonte: business.com

Autore: Brian Hughes

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato