Skip to content
Lutech PivotalLutech Pivotal
Lutech Pivotal
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

La tua azienda è pronta per il PLM?

Le aziende sono alla costante ricerca di soluzioni innovative per ottimizzare lo sviluppo del prodotto, in modo tale da portare più velocemente i prodotti sul mercato.
Molti team di ricerca e sviluppo si ritrovano ostacolati da alcuni aspetti: processi rigorosamente sequenziati, rigide ripartizioni di responsabilità tra funzioni come ingegneria e marketing o un ristretto focus sull’innovazione interna.
La tecnologia ha introdotto molte interessanti innovazioni nella ricerca e sviluppo di prodotti per aiutare le aziende a lanciare nuovi prodotti, dall’innovazione crowdsourcing ai prototipi di realtà virtuale.

Un altro modo in cui le aziende stanno rendendo più efficace l’innovazione di prodotto è quello di digitalizzare ogni fase dello sviluppo del prodotto e mettere in atto modelli predittivi in ​​grado di determinare le migliori possibilità di successo di un prodotto.

Il PLM digitale ha la capacità di:

  • gestire la pianificazione del prodotto, i test, le formule, le specifiche, l’imballaggio e le decisioni normative in un ambiente digitale;
  • completare la maggior parte delle fasi del ciclo di vita del prodotto, compresa la pianificazione, la ricerca, lo sviluppo, la produzione e l’analisi dei rischi;
  • analizzare linee di prodotti e portafogli con l’analisi dei dati;
  • sfruttare l’accesso ai dati in tempo reale da dispositivi interconnessi, sensori, sistemi esterni e portali aperti per input e feedback interni e dei consumatori;
  • accelerare i tempi di commercializzazione con test di ricerca e prove.

La maggior parte dei sistemi PLM attuali permette di gestire le specifiche dei prodotti associati, ma molti non consentono agli utenti di eseguire simulazioni di dati in tempo reale e progettare esperimenti. La digitalizzazione del ciclo di vita del prodotto inizia con il disaccoppiamento degli asset di prodotto dai diversi sistemi e gruppi in cui vivono in un sistema PLM digitale.

Passare al digitale in qualsiasi aspetto della produzione può essere inizialmente dispendioso in termini di tempo, ma offre delle vere e proprie opportunità alle aziende.

Se l’azienda ha molti fornitori da gestire può utilizzare il PLM digitale per inviare e raccogliere dati sui questionari dei fornitori e incorporare una specifica digitale per le materie prime e l’imballaggio, acquistati all’interno di un portale dei fornitori.

Se il prodotto richiede conformità normative, in particolare per le etichette rivolte ai consumatori, è possibile utilizzare formule digitali, specifiche, modelli di materiali master ed etichette contenenti campi per i dati di prodotto raccolti tramite dispositivi, sensori, ricerca, fonti legislative e altre fonti di dati convalidati.

Se l’azienda ha bisogno o desidera una migliore integrazione tra il sistema ERP e lo sviluppo del prodotto, il PLM digitale ha la capacità di integrare i dati ERP nel ciclo di vita del prodotto, legando i processi contabili allo sviluppo del prodotto.

Con un solido team di product developers è possibile adottare e gestire un PLM, in modo da impostare e notificare digitalmente collaudatori e revisori dei prodotti, consentendo una rapida collaborazione ed accesso alle informazioni tra i reparti in ogni fase dello sviluppo del prodotto.

In conclusione, il PLM digitale influisce positivamente sullo sviluppo del prodotto di un’azienda ed il suo più grande successo è ridurre significativamente i costi di produzione e il time-to-market.

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
  • La tua azienda è pronta per il PLM?
    15 Marzo 2019
  • label food compliance
    What’s in a label? Cosa richiedono i consumatori e i regolamenti
    19 Febbraio 2019
Lutech Pivotal
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}