La Customer Experience è un aspetto che sta diventando sempre più importante per qualsiasi azienda e settore, in particolare per il retail banking; questo settore sta ancora lavorando per rifarsi una reputazione dopo la crisi finanziaria e la tecnologia lo mette a dura prova fornendo ai clienti strumenti e soluzioni che consentono loro di essere sempre più connessi, più esigenti e meno indulgenti.
Nuovi player sono entrati sul mercato fornendo ai clienti una scelta più ampia. Le banche devono mettere la user experience al centro delle proprie operations per assicurarsi la fidelizzazione dei propri clienti, così come per proteggere una reputazione che può diventare rapidamente fragile, soprattutto se esposta ai giudizi delle comunità online.
In questo white paper , Imad Alabed, Senior Director di Aptean di Pivotal CRM e Knova, spiega come la giusta soluzione di Customer Relationship Management (CRM) può essere utilizzata per guidare una migliore esperienza cliente e massimizzarne il ROI. In questo futuro economico difficile e incerto, solo le aziende che saranno in grado di adattarsi alla nuova impostazione rimarranno competitive
