Speed-to-Market non è solo uno slogan, per le aziende del CPG (Consumer Packaged Goods) è diventato più che mai una necessità per andare verso l’innovazione.
Senza una razionalizzazione dei processi, lanciare un prodotto in maniera puntuale ed efficace può essere una sfida impossibile. Ci sono molte aree e processi all’interno delle aziende CPG che possono causare ritardi significativi: i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo e NPD (New Product Development Process ) possono essere la causa di ritardi critici; anche la conformità a leggi e normative può essere una sfida pesante.
Sulla spinta della globalizzazione, il settore dei prodotti CPG costringe le organizzazioni a ripensare i processi di sviluppo, dal momento che l’espansione e l’ideazione sono in gran parte interessate da questo fenomeno di crescita. Le aziende sono sempre incalzate dalla necessità di essere le prime a commercializzare un prodotto e ad essere tra le più innovative. Di conseguenza devono migliorare l’efficienza operativa e al tempo stesso restare competitive, senza pregiudicare la qualità dei prodotti venduti.
In questa Infografica, Dassault Systemes (guarda le soluzioni Dassault di Pivotal) disegna e descrive un piano per “rimettere in forma” il ciclo di vista del prodotto delle aziende del CPG.
