Un CRM online non solo permette di poter raccogliere tutti i dati della tua azienda ma è in grado di metterli in relazione tra loro e automatizzare normali attività amministrative tra cui il seguimento a livello commerciale e la fatturazione per esempio.
Un CRM permette di gestire in modo semplice le attività legate a ciascun cliente convertendosi in un potente strumento in grado di dare indicazioni e report attraverso gli indicatori scelti.
Poter controllare tutte le informazioni attraverso un unico strumento significa poter ottenere risposte precise su:
- prospettive di vendita
- fatture pendenti
- attività dei nostri agenti di vendita
- ROI delle attività di marketing
Tutti questi fattori vengono calcolati in modo automatico e sono accessibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
10 motivi per scegliere un CRM online:
1 Risparmio di tempo
2 Informazioni centralizzate
3 Automatizzazione delle attività amministrative
4 Approfondimento delle caratteristiche del cliente
6 registro di tutte le relazioni con i clienti (messaggi, telefonate, mail ecc.)
5 promemoria delle attività da svolgere
6 Rubrica di contatti
7 Analisi delle vendite
8 Gestione delle proposte e delle offerte
9 Trasformazione dei preventivi in fatture
10 Non sono necessari backups
Fonte: Estrategiapractica.com