Skip to content
Lutech PivotalLutech Pivotal
Lutech Pivotal
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Fashion: quali vantaggi nella digitalizzazione dei processi di sviluppo del prodotto

Fashion-PLM

Ogni azienda del mondo del  Fashion aspira oggi agli stessi obiettivi: diventare più agile nel produrre i migliori prodotti più velocemente, per stupire i clienti con progetti di tendenza e per produrre prodotti convincenti che costruiscano la fedeltà al marchio.
Nell’odierno ambiente iper-competitivo, raggiungere questi obiettivi è però più difficile che mai. Le aziende devono migliorare la velocità dei processi, dall’ideazione alla consegna e migliorare l’efficienza operativa per compensare i maggiori costi di approvvigionamento e produzione.
C’è anche la costante pressione per prezzi più bassi e margini più alti, e la necessità di reagire rapidamente alle mutevoli richieste dei consumatori.
La posta in gioco è alta: le aziende che non riescono a raggiungere questi obiettivi non sopravviveranno.
Per raggiungere questi obiettivi, le aziende devono digitalizzare l’intero processo di progettazione e produzione dall’inizio alla fine per poter vedere guadagni e profitti in ogni area aziendale.

Il successo in questo settore significa innovare più velocemente della concorrenza e spostarsi rapidamente per produrre esattamente i prodotti che i consumatori desiderano. Inevitabilmente, ciò comporterà nuovi tipi di tecnologia e processi. Per fare ciò, le aziende implementano soluzioni PLM per digitalizzare i propri processi eper ridurre i lunghi cicli di implementazione.
Ma cosa significa “digitalizzazione”? Uno dei concetti di base della trasformazione digitale è l’allontanamento dai processi manuali e l’inserimento delle informazioni direttamente in un sistema digitale. Ma è molto più di questo: la trasformazione digitale è l’applicazione di capacità digitali a processi, prodotti e risorse per migliorare l’efficienza, aumentare il valore del cliente, gestire i rischi e scoprire nuove opportunità di guadagno.

La digitalizzazione dello sviluppo del prodotto implica inevitabilmente l’implementazione di un sistema PLM; le aziende che digitalizzano i loro processi di sviluppo dei prodotti con i moderni sistemi PLM godono di questi vantaggi:

  • Miglioramento della produttività. La digitalizzazione dello sviluppo del prodotto aiuterà inevitabilmente le aziende a generare più output di sviluppo dal loro personale attuale.
  • Individuazione e risoluzione tempestive dei problemi. Con lo sviluppo digitale del prodotto, le aziende possono identificare i problemi molto prima nel ciclo di vita del prodotto e risolverli rapidamente, mantenendo lo sviluppo del prodotto in linea. Le moderne soluzioni PLM includono calendari, avvisi e strumenti di collaborazione per aiutare i team a rimanere in pista e segnalare i problemi non appena si presentano – cosa che non può essere fatto con processi manuali e fogli di calcolo.
  • Maggiore velocità di commercializzazione. Dal momento che tutti i partecipanti del team condividono gli stessi dati con il PLM – “una versione della verità” – le decisioni sul flusso di lavoro si spostano molto più velocemente. Ciò riduce la quantità di tempo di ritardo inerente a riunioni, e-mail e fogli di calcolo.
  • Migliori tassi di adozione del prodotto. I sistemi PLM digitali aiutano i team a prendere decisioni go / no-go molto prima nello sviluppo del prodotto, identificando i problemi relativi a prezzo, tempo di consegna materiale, capacità produttiva, sviluppo eccessivo e vendite correnti di stili simili.
  • Riduzione dei costi di campionamento e i tempi di consegna. A causa delle migliori percentuali di adozione dei prodotti, gli sviluppatori possono interrompere la produzione di campioni che non verranno adottati e concentrarsi su quelli che verranno trasferiti alla produzione.
  • Miglioramento della redditività grazie al raggiungimento dei margini target e al rispetto del budget. Con le soluzioni PLM digitali, le aziende possono emettere RFQ a più fornitori in modo rapido e semplice ed effettuare comparazioni dei costi degli articoli per negoziare prezzi migliori.
  • Migliori decisioni di approvvigionamento. E’ possibile creare profili di fornitori completi e ricercare facilmente i fornitori sulla base di criteri come la consegna puntuale, il tasso di completamento della spedizione, la qualità, la capacità, i tempi di consegna e altri fattori.
Scopri le soluzioni PLM di Pivotal Italia per il mondo del Fashion e Apparel
Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Lutech Pivotal
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}