Skip to content
Lutech PivotalLutech Pivotal
Lutech Pivotal
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Il CRM diventa intelligente per migliorare la customer experience

il CRM Intelligente

Il CRM è il fulcro delle interazioni di una società con i suoi clienti, così come con gli stessi utenti CRM. L’obiettivo finale è quello di fornire un profilo del cliente ben sviluppato e ricavare utili informazioni dettagliate dai dati disponibili. Questo obiettivo deve essere realizzato nel modo più efficiente; il processo dovrebbe essere sufficientemente intelligente da implementare modalità di miglioramento della customer-experience, adattando le interfacce utente per migliorare la produttività.

Un CRM intelligente parte dai dati; tuttavia non è possibile far passare ore ed ore agli utenti per l’aggiornamento manuale dei record! L’integrazione del software in tutta l’azienda fornisce la base di un robusto profilo del cliente. I dati demografici rudimentali sono combinati con le interazioni aziendali (ordini e richieste di assistenza). Grandi dati raccolti dai servizi di social media, attività online e le informazioni da parte dei clienti con un background simile fornisce un tesoro di ulteriori dati che possono migliorare l’esperienza del cliente. L’Internet delle cose (IoT) aggiunge un altro strato. Si stima che entro il 2020, da 26 a 50 miliardi di dispositivi saranno connessi a Internet. Conoscere le abitudini dei social media dei clienti, così come i loro dati demografici, fornisce comprensione più profonda su ciò che il cliente desidera veramente dalla sua interazione con la vostra Azienda. Tutti questi meccanismi forniscono milioni di dati da inserire. Sulla base della ricchezza di informazioni disponibili, un CRM Intelligente dovrebbe essere in grado di segmentare le aziende dei clienti, non solo per il numero di prodotti acquistati, ma anche per il numero di recensioni positive condivise on-line. Il sistema dovrà essere in grado di dare la priorità, categorizzare e trovare il percorso in modo che l’azione possa seguire a questa intuizione.

Come ogni organizzazione impara dai propri clienti, così il suo CRM dovrebbe apprendere con la stessa metodologia. Piuttosto che produrre una varietà di report giornalieri e settimanali per decidere sulle prossime azioni, un CRM intelligente proporrà le  informazioni rilevanti al giusto utente in modo da consentire azioni per migliorare l’esperienza del cliente in modo tempestivo.

Un CRM Intelligente dovrebbe inoltre personalizzare l’interazione sia per il cliente che per l’utente. Un profilo cliente ben sviluppato deve includere i canali di comunicazione preferiti. Il sistema dovrebbe essere in grado di scegliere il miglior modo di agire, così come il livello di risposta richiesta. Inoltre, il sistema CRM intelligente deve rispondere secondo le aspettative dei tempi basate sul canale preferito. I clienti si aspettano più velocità, il riconoscimento più immediato da parte della società, quando usano i social. Un problema di servizio atteso giustificherebbe una e-mail che delinea i prossimi passi suggeriti mentre un potenziale reclamo richiede una telefonata per determinare la causa principale e modi per rimediare alla situazione.

Le interazioni degli utenti dovrebbero anche essere adattate ai sistemi futuri. Gli avvisi devono essere inviati in tempo reale tramite il metodo di consegna scelto dall’utente; i livelli di notifica potrebbero anche essere preimpostati, in base ai ruoli, livelli di servizio, e di altri fattori. Un altro meccanismo prezioso sarebbe la capacità di interfacciarsi con il sistema CRM attraverso tali notifiche. Tasti di scelta rapida incorporati nelle segnalazioni consentirebbe all’utente di fornire aggiornamenti, aggiungere note, o avviare flussi di lavoro.

Conclusione

Il software CRM coltiva o il rapporto tra il cliente e l’azienda. L’obiettivo è quello di gestire al navigazione sia per il cliente che per l’utente in modo che l’azienda possa offrire esperienze coerenti sulla base di informazioni precise e in tempo reale. Un CRM Intelligente in ultima analisi, diventa un assistente virtuale che supporta le attività quotidiane, aiuta a gestire le interazioni, e guida i ricavi e la crescita.

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM: semplificare per arrivare alla competitività
    1 Febbraio 2023
  • Manufacturing e l’azienda del futuro: produrre, innovare, efficientare
    13 Gennaio 2023
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Lutech Pivotal
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
LA TUA PRIVACY PER NOI È IMPORTANTE
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, ottimizzandone le prestazioni. Puoi accettare tutti i cookie o scegliere di gestirli singolarmente. Puoi inoltre modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento facendo clic su impostazione dei cookie nel footer di ogni pagina. Per maggiori informazioni relative ai cookie, visita la nostra Cookie Policy
COOKIE FUNZIONALI E TECNICI Sempre attivo
Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del sito web, non possono essere disattivati nei nostri sistemi e non memorizzano alcuna informazione personale identificabile. Servono a farti compiere azioni standard come impostare le tue preferenze sulla privacy o compilare un form. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisarti di questi cookie, ma in questo caso alcune parti del sito non funzioneranno.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
COOKIE STATISTICI
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. I cookie statistici aiutano i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i siti stessi, raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo. In nessun modo attraverso questi cookie possiamo risalire alla tua identità.
TARGETING ADVERTISING COOKIE
Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più pertinenti ai tuoi interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Ricordano che hai visitato un sito Web e queste informazioni vengono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito Web dai nostri partner pubblicitari. Non memorizzano direttamente informazioni personali ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Scegli e personalizza
{title} {title} {title}