Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

CRM integrato per le Ecommerce B2B

Le aziende B2B  hanno incominciato ad aumentare il loro investimento nel settore tecnologico e presto avere un Ecommerce integrata con un sistema CRM sarà una pratica diffusa. Ma questa tecnologia, a disposizione del nuovo modo di fare Business in rete, che vantaggi apporta alle aziende B2B e al loro dipartimento di marketing?

1) Visione globale 

Grazie ad un sistema integrato le aziende del B2B possono avere una visione molto più completa dei propri clienti e in questo modo sono in grado di creare informazioni rilevanti per i compratori online riguardanti i loro ordini, disponendo di un livello molto più profondo di comprensione dei propri clienti.

2) Personalizzazione

La personalizzazione nel settore B2B rappresenta uno degli obiettivi che le aziende perseguono. Le vendite in questo settore risultano normalmente più complesse rispetto al B2C.Per riuscire ad offrire una comunicazione personalizzata i dati diventano una risorsa imprescindibile. I dati nel B2B permettono di creare offerte basate sulle necessità reali del cliente dopo averne analizzato il comportamento.

3) Riconoscere il momento giusto

Nel B2B i clienti spesso affettuano dei cicli di acquisto ripetitivi e il processo di vendita può rivelarsi molto lento. Combinando i dati dell’ultimo acquisto con quelli del CRM, il dipartimento di Marketing sarà in grado di creare un’offerta nel momento adeguato per incominciare il nuovo processo d’acquisto riducendo i tempi.

I Clienti nel B2B sviluppano diversi metodi di ricerca rispetto al B2C, codici di prodotto, cataloghi, richieste di campioni di prova sono all’ordine del giorno in questo settore. La possibilità di raccogliere questo tipo di dati sul cliente con una piattaforma sincronizzata con il proprio Ecommerce, permette di tenere in considerazione tutte le richieste e le necessità del cliente.

 

Fonte: Crmnewsdaily.com

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato