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Il Blog di Pivotal

Set242013
La gestione delle newsletter nel business

La gestione delle newsletter nel business

24 Settembre 2013

La mail è ancora uno strumento importante: mobile e social media non l’anno ancora sostituita del tutto, e sia nel business to business (B2B) sia nel business to consumer (B2C) è ancora lo strumento con il miglior Retun On Investment (ROI). Secondo i dati pubblicati dalla Direct Marketing Association ogni dollaro speso per le email commerciali ha generato un guadagno di 43,62 dollari

Dettagli
Set92013

Chi è Utilmanny e come il CRM Pivotal si può adattare alle sue esigenze

9 Settembre 2013

L’esigenza espressa da Utilmanny, nome di fantasia che abbiamo dato ad un cliente reale che vi sveleremo al termine della story telling, era quella di rendere strutturale il processo di vendita, soprattutto intercompany, che manca tipicamente nelle aziende che non crescono su strategia aziendale ma tramite acquisizioni di fette di mercato…

Dettagli
Lug192013

I keypoint emersi dall’analisi preliminare

19 Luglio 2013

Come dicevamo nel post precedente, UtilManny è una multinazionale cresciuta molto velocemente grazie ad una serie di acquisizioni internazionali. È un’azienda composta da più di 20 società ben radicate nel territorio ma poco avvezze ad un utilizzo interno delle risorse di gruppo. Fondata nel 1973, attualmente è presente a livello globale con 23 centri operativi, 15 stabilimenti e 3 centri di ricerca e sviluppo. 

Dettagli
Lug122013

la nuova sfida si chiama UtilManny

12 Luglio 2013

Oggi ci stiamo recando dalla UtilManny, multinazionale che opera nel settore della macchine utensili. Sappiamo già che si tratta di una piccola multinazionale cresciuta molto velocemente nell’ultimo periodo grazie ad una serie di acquisizioni strategiche. Attualmente sono in fase di riassesto strutturale e di nuova distribuzione delle figure cardine nelle varie country. 

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Lug52013

Mario Carrelli illustra in dettaglio la soluzione Pivotal

5 Luglio 2013

Mario Carrelli, information tecnology director di iGuzzini, in questa puntata conclusiva dedicata alla case history iGuzzini, scende nel dettaglio della soluzione Pivotal e di come questa sia stata d’aiuto per  tutto il processo di vendita.

Dettagli
Lug12013

Dèfilé di applicazioni tecnologiche a Milano

1 Luglio 2013

Quando si pensa a Milano, la parola che viene in mente “moda”. Poi l’emozione inizia con nomi del calibro di Armani, Valentino, Versace, Ferrè, Prada, Moschino, Fendi, Trussardi, Missoni, Gucci, Dolce & Gabbana e Krizia… Mentre si cammina per le strade di Milano si arriva all’accogliente biblioteca Biblioteca della Moda, dove “gli appassionati di moda possono visualizzare, acquistare o vendere libri, riviste, quaderni di tendenza, stampe e cataloghi risalenti dal 1850 ai giorni nostri”. Questa è quindi la location scelta dalla Dassault Systèmes per il suo “Dèfilé di applicazioni tecnologiche”.

Dettagli
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