Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Il Blog di Pivotal

Ott212013

Il CRM Collaborativo

21 Ottobre 2013

Approfondiamo dunque l’ultimo dei temi accennati nell’articolo Cos’è il CRM (Customer Relationship Management): il  CRM Collaborativo.

Con CRM collaborativo si intendono gli strumenti di comunicazione fra interno ed esterno dell’azienda utili ad allacciare un rapporto personalizzato e dunque duraturo con il cliente.

Dettagli

Il CRM analitico

14 Ottobre 2013

Dopo aver approfondito il CRM operativo, oggi parliamo del CRM analitico di cui abbiamo già dato una breve definizione nell’articolo Cos’è il CRM (Customer Relationship Management)

Con  CRM analitico si intende una serie di metodologie e strumentazioni che, partendo dalle informazioni prodotte dal CRM operativo, permettono di analizzare e in un certo senso trasformare i dati raccolti in nuovi elementi che migliorano la conoscenza del cliente.

Dettagli
Ott82013
Gian Musolino

Pivotal Italia alla convention Aptean

8 Ottobre 2013

Gian Musolino General  Manager di Pivotal Italia sarà a Barcellona invitato da Aptean che ha organizzato per giovedì 10 ottobre una convention per celebrare il primo anniversario del nuovo marchio.

Durante la giornata i clienti avranno la possibilità di conoscere la soluzione CRM Pivotal,  incontrando il responsabile di prodotto nonché il team esecutivo Aptean.

Dettagli
Ott72013
Il CRM operativo

Il CRM operativo

7 Ottobre 2013

Nell’articolo Cos’è il CRM (Customer Relationship Management) abbiamo dato una veloce definizione di alcune funzioni del cosiddetto customer relationship management operativo.

Le funzionalità di CRM operativo sono quelle funzioni di automazione di tutte le fasi del rapporto con la clientela: dalla fase di acquisizione sino e soprattutto nei vari momenti di servizio post vendita e customer care con l’obiettivo di trasformare un cliente potenziale in un cliente primo piano o magari in un procuratore.

Dettagli
Set262013

3DEXPERIENCE Customer FORUM

26 Settembre 2013

Abbiamo il piacere di invitarvi al 3DEXPERIENCE Forum 2013, dove incontrando i nostri specialisti e i consulenti di Dassault Systèmes potrete:

  • Affinare le vostre conoscenze e scoprire le più recenti innovazioni del settore.
  • Familiarizzare con gli esperti sulle ultime innovazioni tecnologiche nel PLM.
  • Seguire specifiche sessioni di approfondimento sui diversi mercati
  • Visitare l’area espositiva “Agorà”
Dettagli
Set252013

Scopri il timing migliore per le tue newsletter

25 Settembre 2013

È importante conoscere le abitudini delle persone iscritte alla propria newsletter: analizzare in maniera veloce qualche particolare KPI può far variare di molto il tasso di conversione (CTR) e dunque di efficacia della propria newsletter. Il Tasso di conversione dipende da numerosi fattori.

Dettagli
1
234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041424344454647484950515253545556
…575859606162
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato