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Il Blog di Pivotal

Feb112014

La soluzione CRM secondo Pivotal Italia

11 Febbraio 2014

Nei post precedenti abbiamo parlato di come dovrebbe essere la soluzione CRM in generale, riportando anche opinioni di altri importanti esperti del settore o di alcuni risultati emersi da indagini di mercato.

È giunto il momento di dire qual è la soluzione CRM perfetta secondo noi di Pivotal Italia.

Dettagli
Feb102014
Soluzioni CRM: cambiamento di cultura aziendale

Soluzioni CRM: cambiamento di cultura aziendale

10 Febbraio 2014

Nella serie di post “I 4 elementi di una soluzione CRM di successo” abbiamo posto la tecnologia, il software nel nostro caso, all’ultimo posto. Ribadiamo questo concetto perché nessuna tecnologia, per quanto sofisticata, può avere successo senza una strategia complessiva che ne indirizzi l’attuazione e l’utilizzazione. È assodato che le soluzioni CRM costituiscano un eccellente…

Dettagli
Feb62014

Le aziende non ascoltano i social network

6 Febbraio 2014

Le persone sono sempre più online. E se anche in Italia i numeri delle persone connesse rimane suppergiù stabile, è aumentato l’utilizzo della rete. Soprattutto è aumentato in modo significativo il numero delle persone che si rivolgono attraverso i social network alle aziende bypassando i sistemi tradizionali (numero verde, posta, posta elettronica).

Dettagli
Feb52014
I 4 elementi di una soluzione CRM di successo: la tecnologia

I 4 elementi di una soluzione CRM di successo: la tecnologia

5 Febbraio 2014

Non è un caso che la tecnologia sia posizionato all’ultimo posto tra i fattori determinanti il successo di una soluzione CRM. È naturalmente molto importante, ma come abbiamo visto non è l’unico.

Dettagli
Feb42014
Pivotal Service

I 4 elementi di una soluzione CRM di successo: la strategia

4 Febbraio 2014

Come qualsiasi progetto anche adottare una soluzione CRM richiede una strategia ben definita.

Innanzitutto occorre definire bene cosa la soluzione CRM può o deve fare per l’azienda e con quali tempistiche.

Dettagli
Feb32014
Sales force automation

I 4 elementi di una soluzione CRM di successo: le persone

3 Febbraio 2014

Naturalmente le persone sono la componente essenziale di qualsiasi processo aziendale e dunque anche di una soluzione CRM. Cme per qualsiasi altro tipo di innovazione c’è il rischio di trovare delle resistenze interne. Occorre coinvolgere e convincerle le persone il prima possibile in modo da evitare che le resistenze interne si sedimentino.

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