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Il Blog di Pivotal

Mag262014

Che differenze ci sono tra i diversi prodotti CRM?

26 Maggio 2014

Penso sia ormai una questione ampiamente chiarita che il CRM non è solo una tecnologia: occorre un corretto approccio strategico e culturale per garantire il successo di un progetto di business volto al miglioramento della gestione dei clienti.
Una volta condiviso l’approccio, occorre però la disponibilità di una soluzione tecnologica di qualità, affidabile e adeguata, in grado di fare la differenza e decretare il successo del vostro progetto CRM.
Occorre prestare attenzione nel valutare i prodotti CRM. Non tutte le soluzioni presenti sul mercato sono uguali, non tutte sono realmente soluzioni CRM, alcune hanno funzionalità molto limitate e legate alla produttività individuale, poco adatte ad essere utilizzate e condivise da tutti in azienda.

Dettagli
Mag222014
Cloud computing

entro 4 anni, 3 miliardi di consumatori utilizzeranno servizi basati sul cloud

22 Maggio 2014

Entro il 2018 3,6 miliardi di consumatori nel mondo utilizzeranno servizi basati sul cloud, queste sono le stime del “Cloud Computing – Consumer Markets: Strategies & Forecasts 2014-2018” di Jumiper Research, che prevede una crescita di 1,2 miliardi di consumatori entro tale data. I settori che richiameranno più consumatori saranno quelli dello storage, della musica e dei…

Dettagli
Mag162014

Cresce il mercato degli applicativi per il CRM

16 Maggio 2014

Nel 2013 l’incremento è stato del 13,7% per un totale di $20.4 miliardi di dollari. Il CRM di Pivotal si afferma tra i prodotti leader del mercato.

Secondo Gartner Inc., il CRM nel mondo sta prendendo sempre più piede ed il mercato mondiale degli applicativi per il CRM ha visto totalizzare $20.4 miliardi di dollari nel 2013, un aumento del 13,7% rispetto al 2012, quando il “fatturato” totale del mercato si era attestato a $18 miliardi di dollari.

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Mag132014
Pivotal CRM

Le esigenze delle aziende in materia di CRM dipendono dal modello di business

13 Maggio 2014

In questa intervista Gian Musolino, managing director di Pivotal Italia, spiega quanto siano modulari e modulabili le esigenze aziendali in materia di CRM e di quanto queste siano direttamente connesse al modello di business.

“Le esigenze delle aziende in materia di CRM dipendono dal modello di business che queste adottano per andare sul loro mercato. “– dice Musolino – “Le aziende più tipicamente B2B, come ad esempio le aziende produttrici di macchine automatiche o impianti per commessa, hanno l’esigenza di gestire, su un numero non molto grande di clienti, che magari sono multinazionali molto grandi con un’organizzazione mediamente complessa, trattative molto articolate con un’offerta di prodotti complessi e costosi. Normalmente la singola trattativa dura diversi mesi, coinvolge molte persone con competenze diverse e vede il coinvolgimento di un certo numero di competitor che vengono profilati e monitorati all’interno del CRM.

Dettagli
Apr282014

Una soluzione CRM: un riguardo nei confronti dei clienti

28 Aprile 2014

Abbiamo molto spesso rimarcato i vantaggi di una soluzione crm dal punto di vista aziendale.

Come abbiamo visto i vantaggi son tanti.

Dettagli
Apr242014
Le metriche in una campagna di email marketing

Le metriche in una campagna di email marketing

24 Aprile 2014

Nonostante il dilagare dei social network l’ email marketing gode ancora di ottima salute. Anzi, la diffusione degli smartphone permette di raggiungere ovunque gli iscritti dando loro la possibilità di leggere la mail nei “tempi morti”.

Sempre grazie all’evoluzione della tecnologia è possibile tracciare in maniera capillare il comportamento dei sottoscrittori delle mailing list.

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