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Il Blog di Pivotal

Gen12015

Come essere emozionalmente più intelligenti grazie al Social CRM

1 Gennaio 2015

Le imprese incominciano a preoccuparsi per ciò che pensano e sentono i loro clienti. Oggi non è più sufficiente conoscere le abitudini di acquisto dei propri clienti ma è necessario  conoscere  i motivi che conducono all’acquisto di un un determinato prodotto comprendendone i meccanismi ed il processo. Con la consapevolezza che la maggior parte delle decisioni…

Dettagli
Dic182014

Sogni di sapere tutto sul tuo cliente? Social CRM

18 Dicembre 2014

Il Social CRM sta cambiando la prospettiva dei brand sul modo di farsi coinvolgere nei social media. Il concetto è cambiato e tutto diventa una sfida per le aziende, al centro dell’attenzione troviamo il cliente. Sapere questo è sufficiente? Certamente no, bisogna attivare un piano. Se per esempio disponiamo della massa critica per poter incominciare…

Dettagli
Dic122014

Qual è la vera importanza di un CRM orientato alle vendite?

12 Dicembre 2014

Spesso si parla del fracasso dei sistemi CRM dovuto alla mancanza di attenzione verso una strategia CRM e al riconoscimento della necessita di uno strumento specifico per l’area commerciale. L’uso che gli agenti commerciali fanno degli strumenti tecnologici è di vitale importanza per poter stabilire una relazione tra l’azienda e i propri clienti. Fidelizzare i clienti e ottimizzare…

Dettagli
Dic52014

Marketing: le tendenze del CRM nel 2015

5 Dicembre 2014

Come già ben sappiamo il mondo del CRM è in continuo movimento. L’esplosione dei mezzi di comunicazione, l’emergere di nuovi supporti, inclusi i canali digitali, sono tutti elementi di progresso che che stanno cambiando il modo di interpretare il cliente e le sue abitudini di consumo. Sensibilizzare e fidelizzare i clienti è un processo sempre più complesso…

Dettagli
Nov282014

Cosa dobbiamo aspettarci dal Marketing Automation?

28 Novembre 2014

Se vogliamo raggiungere i consumatori di oggi dobbiamo tenere conto delle loro aspettative nel luogo in cui si trovano,  su internet, sulle reti social o nei nostri punti vendita. Allo stesso tempo è necessario trovare il modo per personalizzare i messaggi, adattare le offerte e attrarre i clienti, attraverso un dialogo interattivo che fomenti la fiducia…

Dettagli
Nov212014

4 motivi per cui avete bisogno di un sistema Mobile CRM

21 Novembre 2014

Se volete che la vostra azienda continui a essere competitiva sul mercato e che le vostre vendite aumentino è importante che possiate disporre al meglio di tutte le tecnologie necessarie. Il Mobile Customer Relationship Management, o Mobile CRM, è diventato uno degli strumenti più preziosi che le aziende stanno implementando, un modo per comunicare con…

Dettagli
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    1 Febbraio 2023
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    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2022
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    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Ottobre 2022
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Giugno 2022
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    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
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    7 Giugno 2019
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Lutech Pivotal SpA - Sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech S.p.A
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

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