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Il Blog di Pivotal

Gen292015

Cosa significa tecnologia Social CRM?

29 Gennaio 2015

Per costruire un Social CRM è necessario ricorrere alla tecnologia, anche se in definitiva stiamo parlando di persone e di come un’impresa deve comunicare nel mondo social. Come in un grande puzzle, i pezzi che devono combaciare per avere una visione a 360 gradi del cliente sono diversi. Ognuno di questi elementi potrebbe essere contenuto…

Dettagli
Gen222015
Sede marchesini group Pianoro

Conoscete tutte le caratteristiche e i vantaggi di un sistema CRM?

22 Gennaio 2015

Affinché un sistema CRM possa generare un cambio positivo nella tua impresa, le sue caratteristiche devono coprire tutte le attività che includono le interazioni con i clienti. Con ciò non si fa riferimento unicamente a le interazioni faccia a faccia, ma il CRM deve considerare tutte le forme in cui i clienti entrano in contatto…

Dettagli
Gen152015

Cosa impedisce al vostro CRM di raggiungere il ROI?

15 Gennaio 2015

I fornitori e le aziende che si occupano di CRM spesso amano parlare in maniera troppo semplicistica dei vantaggi che suppone implementare un sistema CRM, promettendo un aumento delle vendite, la fidelizzazione di un maggior numero di clienti e una customer satisfaction più alta. L’elenco di questo tipo di promesse potrebbe continuare all’infinito, alcuni parlano…

Dettagli
Gen82015

Le principali differenze tra il Marketing Automation B2B e B2C

8 Gennaio 2015

B2B e B2C sono ormai i termini diffusi per riferirsi alle e-commerce e ai business di vendita. I programmi di marketing per il B2B e B2C sono gli stessi, ma le loro necessità e le soluzioni di Marketing Automation sono diverse. Il Marketing Automation aiuta il B2B e il B2C a massimizzare il valore dei dati…

Dettagli
Gen12015

Come essere emozionalmente più intelligenti grazie al Social CRM

1 Gennaio 2015

Le imprese incominciano a preoccuparsi per ciò che pensano e sentono i loro clienti. Oggi non è più sufficiente conoscere le abitudini di acquisto dei propri clienti ma è necessario  conoscere  i motivi che conducono all’acquisto di un un determinato prodotto comprendendone i meccanismi ed il processo. Con la consapevolezza che la maggior parte delle decisioni…

Dettagli
Dic182014

Sogni di sapere tutto sul tuo cliente? Social CRM

18 Dicembre 2014

Il Social CRM sta cambiando la prospettiva dei brand sul modo di farsi coinvolgere nei social media. Il concetto è cambiato e tutto diventa una sfida per le aziende, al centro dell’attenzione troviamo il cliente. Sapere questo è sufficiente? Certamente no, bisogna attivare un piano. Se per esempio disponiamo della massa critica per poter incominciare…

Dettagli
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