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Il Blog di Pivotal

Apr72015

Customer Service e Social Network

7 Aprile 2015

I Social Network sono ormai  uno strumento consolidato di comunicazione con i clienti, che a loro volta sono diventati sempre più esigenti e desiderano poter comunicare con i loro brand attraverso i canali che utilizzano più frequentemente. A tutto ciò dobbiamo sommare che la maggior parte delle conversazioni in cui i clienti richiedono informazioni e…

Dettagli
Apr22015

email marketing: come elaborare un piano efficace

2 Aprile 2015

L’email marketing continua ad essere una delle migliori strategie per acquisire la fedeltà dei propri clienti e mostrare la capacità di personalizzazione dei contenuti da parte dell’azienda. Per poter creare una campagna di email marketing efficace è necessario elaborare un piano adeguato e dettagliato: 1. Definire gli obiettivi qualitativi E’ necessario dare la priorità a…

Dettagli
Mar302015

5 modi per raggiungere la customer satisfaction

30 Marzo 2015

La Customer Satisfaction si traduce in vendite. Fare felice un cliente equivale ad aumentare 2,6 volte gli ingressi generati dallo stesso, una ricompensa che senza dubbio vale la pena. Si tratta di un vantaggio che non tutte le imprese sanno sfruttare. L’eccellenza nel servizio non sempre è una priorità per le aziende e per i brand, ma è…

Dettagli
Mar262015

Integrare il CRM con il Marketing Automation: 3 considerazioni importanti

26 Marzo 2015

In numero sempre maggiore le aziende ricorrono al Marketing Automation per ottimizzare le azioni di marketing e generare flussi maggiori di lead per gli agenti di vendita. Nonostante ciò il Marketing Automation non è stato adottato da parte di tutti i settori, le aziende che decidono di implementare il sistema spesso sono focalizzate sul settore tecnologico. Il 75%…

Dettagli
Mar232015

Massimizza le opportunità di vendita con il Social CRM

23 Marzo 2015

Una delle sfide più importanti che molti professionisti del marketing stanno affrontando e quella di raggiungere i clienti giusti nel modo corretto. Sebbene sia facile riconoscere tutti gli eccezionali vantaggi  offerti da una buona strategia di Social Media Marketing, gestire l’enorme quantità di contenuti e il crescente numero di canali può rappresentare un compito arduo…

Dettagli
Mar192015

Lead Nurturing nel B2B: Marketing Automation

19 Marzo 2015

Benvenuti nel mondo del Lead Management automatizzato dove il leads si costruiscono con le giuste informazioni nel momento adeguato senza muovere un dito. Oggi le aziende utilizzano soluzioni CRM per automatizzare la gestione delle relazioni con i clienti, fornendo risposte in tempo reale alle richieste dei clienti. Se i vostri clienti sono generalmente occupati  questo significa…

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    22 Novembre 2019
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    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
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    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
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    7 Giugno 2019
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