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Il Blog di Pivotal

Mag212015

Gli obiettivi della Content Marketing Strategy

21 Maggio 2015

Il Content Marketing oggi costituisce una delle strategie più importanti del marketing, i brand grandi e piccoli competono sul mercato aggressivamente, per captare l’attenzione dei propri consumatori in un momento in cui questi ultimi sembrano ignorare la pubblicità di massa. La Content Marketing Strategy in questo panorama gioca un ruolo fondamentale per acquisire clienti. Di…

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Mag192015

Come offrire una Customer Experience indimenticabile

19 Maggio 2015

 Quando un cliente ci contatta per avere delle informazioni, manifestare dei dubbi o fare semplicemente dei commenti  e delle domande, è indispensabile poter offrirgli un’esperienza che gli permetta di risolvere la problematica esposta e raccomandare il servizio ottenuto. Come riuscirci?   Riconoscere i clienti Quando il cliente decide di utilizzare il servizio di attenzione al cliente…

Dettagli
Mag142015

Social CRM: il nuovo consumatore

14 Maggio 2015

I tempi cambiano e oggi è possibile convertire le conversazioni con i nostri clienti in vendite ed entrate. L’irrefrenabile aumento dell’E-Commerce ha cambiato le regole, generando un grande impatto nelle strategie di comunicazione con il cliente, ma soprattutto ha trasformato l’industria del CRM (Customer Relationship Management) come gestore di big data e della relazione di…

Dettagli
Mag122015

Il salto verso il Digital Marketing

12 Maggio 2015

La maggior parte dei consumatori effettuano i loro acquisti attraverso molteplici canali, circa il 72% vuole interagire e relazionarsi con i brand attraverso canali digitali. Per questo motivo molte aziende hanno incominciato una fase di transizione con l’obiettivo di poter dedicare la giusta attenzione ai consumatori digitali di oggi. L’offline deve essere integrato con l’online,…

Dettagli
Mag72015

Migliorare il ROI con il Marketing Automation

7 Maggio 2015

Tutte le aziende e le organizzazioni sono concentrate sul raggiungimento degli obiettivi e sul return of investment (ROI) delle proprie azioni di marketing. Per poter valutare il ROI in modo affidabile la risposta è l’automatizzazione del marketing. Il Marketing Automation permette di misurare il ROI in modo efficace e di conseguenza, rappresenta un grande beneficio…

Dettagli
Mag52015

Cosa differenzia il Social CRM dal Social Media Management?

5 Maggio 2015

I Social Media oggi rappresentano una priorità per le aziende, ma questa ormai non è una novità. Consulenti ed esperti hanno ampiamente parlato dell’importanza della presenza sui social già da alcuni anni. In realtà tutto ciò è facilmente spiegabile grazie a semplici riflessioni matematiche: il 74% degli adulti online utilizza le reti sociali e ogni…

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