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Il Blog di Pivotal

Apr142016

Gestire le opportunità di vendita nel CRM

14 Aprile 2016

La gestione delle opportunità commerciali in un’azienda, è uno degli argomenti in cui l’introduzione di un sistema di CRM meglio consente l’aumento delle performance ed il miglioramento della qualità dei processi, operando una vera e propria riorganizzazione in azienda del reparto Vendite, documentando e sincronizzando  le attività e fornendo un quadro contenente parametri utili per le analisi. Tra gli…

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Apr112016

Il processo di vendita: come migliorarlo

11 Aprile 2016

Il processo di vendita di un’azienda costituisce la mappa seguita dalle vendite per agevolare il processo d’acquisto dei propri clienti: tale processo si focalizza su offerte e opportunità, deve aiutare ad identificarle e qualificarle, determinando la serie di attività da eseguire per avere successo. Gli obiettivi sono: migliorare l’indice di successo nelle sales relations, diminuire i tempi del ciclo di…

Dettagli
Apr72016

CRM, la base per una comunicazione di qualità

7 Aprile 2016

Per costruire una forte relazione con i clienti, la chiave del successo è veicolare la comunicazione attraverso il canale giusto. Pensando al CRM, le gestione del ciclo di vendita e il direct marketing sono i principali canali di comunicazione con i clienti: vediamo quali informazioni servono e quali possono essere alimentate da queste forme di interazione e come il CRM può…

Dettagli
Apr42016

CRM B2B vs CRM B2C : quali differenze?

4 Aprile 2016

Le soluzioni CRM da tempo sono considerate un valido aiuto per il marketing  e le vendite del B2B e consentono di raggiungere un buon ROI sia dai canali tradizionali sia da quelli digitali. Tuttavia, per le aziende B2C che vendono i loro prodotti e i loro servizi direttamente ai consumatori, i sistemi di CRM e le soluzioni…

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Mar312016

I 6 automatismi irrinunciabili nel tuo CRM

31 Marzo 2016

Un CRM non è una rubrica telefonica; per quello ci basta la gestione contatti del nostro computer o lo smartphone; ciò che distingue il CRM è la capacità di creare automatismi e il grande potenziale in grado di semplificare le procedure del nostro lavoro. Il CRM offre una straordinaria “esperienza del cliente”  automatizzando le attività di routine a…

Dettagli
Mar292016

Whitepaper: come scegliere l’architettura del tuo CRM

29 Marzo 2016

Prestazioni e scalabilità sono considerazioni importanti in qualsiasi processo di selezione e implementazione di un sistema CRM e suggeriscono considerazioni che vanno molto più a fondo di una semplice questione di quanti utenti un’applicazione sia in grado di gestire. Ci sono molti fattori che si combinano e che impattano su prestazioni e scalabilità, qualsiasi sia la dimensione…

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    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
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