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Il Blog di Pivotal

Mag122016

Potenziare il CRM e il business con il remarketing

12 Maggio 2016

Per Remarketing si intende una strategia di CRM finalizzata a recuperare una relazione on line con un cliente che, per vari motivi, si è interrotta e non ha generato una conversione (e quindi un’occasione di business). Sono i casi, ad esempio, di una vendita non portata a termine o dell’abbandono nella compilazione di un qualsiasi form…

Dettagli
Mag92016

CRM e configuratore di offerte (CPQ): perchè integrarli

9 Maggio 2016

Nell’ambito dell’automazione della forza vendita, il CRM permette di gestire grandi quantità di dati, tracciare l’andamento delle visite, la capacità di acquisto, lo status di trattativa col cliente e l’anagrafica, gestire un lead durante tutto il ciclo di vendita, occuparsi dei potenziali clienti durante tutto il percorso, analizzare il successo delle iniziative di marketing e aumentare,…

Dettagli
Mag52016

Sales 2.0: il nuovo processo di vendita

5 Maggio 2016

Nel processo di vendita ci sono cose che non cambiano di importanza e ci sono cose nuove che si sviluppano anche e soprattutto in tempi di crisi. Cosa non cambia? Un buon venditore professionista esprime più dimensioni: etica, talento, competenza, capacità organizzativa e visione di business. Basilare resta aggiornarsi continuamente sui prodotti, fare manutenzione delle…

Dettagli
Mag22016

Social CRM: quali vantaggi per il business

2 Maggio 2016

Il Social customer relationship management  (CRM) sta rapidamente diventando una piattaforma più popolare rispetto alla sua controparte, basata sulle informazioni tradizionali: una naturale evoluzione dovuta ai nuovi sistemi di comunicazione sulle piattaforme sociali. Vediamo di seguito quali sono i vantaggi per il business di una piattaforma di Social CRM  e vediamo come rendere social la propria piattaforma di CRM . La…

Dettagli
Apr262016

Pivotal CRM: focus on functionalities

26 Aprile 2016

Pivotal CRM è un sistema completo che consente di acquisire, gestire e risolvere rapidamente richieste di supporto dei clienti senza perdere di vista le attività di up-selling e cross-selling. La soluzione proposta da Pivotal Italia ha una architettura modulare ed è in grado di integrare funzionalità di: Sales force automation – un modulo automatizzato e semplificato finalizzato ad accelerare il ciclo…

Dettagli
Apr182016

Perchè è importante il processo di Lead Management

18 Aprile 2016

Lead management significa “gestione dei contatti”: è il modo in cui l’ufficio marketing acquisisce, qualifica, valuta e arricchisce l’interesse dei lead per poi passarli come reali opportunità di business all’area vendite, incaricata di chiudere la trattativa. Non tutte le aziende gestiscono i lead in modo appropriato e non tutte definiscono delle strategie per dare ai lead il…

Dettagli
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    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
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