- Progettato per ogni azienda: Pivotal CRM fornisce un’interfaccia utente facile da usare e personalizzabile in modo che ognuno abbia a portata di click le funzionalità più importanti
- Una customer experience completa: disegnato su misura per i nostri clienti
- Facile da implementare: si integra facilmente con le applicazioni IT già esistenti, si personalizza rapidamente per automatizzare i tuoi processi aziendali.

Architettura flessibile
Per chi si occupa dei servizi IT nelle aziende, la sfida maggiore consiste nel tenere il passo con i processi aziendali che oggi evolvono con maggior velocità; questo richiede configurazioni e tecnologie aziendali sempre più agili e flessibili per rispondere rapidamente ai cambiamenti delle condizioni di mercato e delle situazioni competitive, in modo da poter cogliere ogni opportunità che si presenti.
La tecnologia dovrebbe sempre facilitare questo processo, non ostacolarlo. Inoltre, poiché la maggior parte delle aziende ha perfezionato i propri processi evolvendosi nel tempo, questi risultano essere dei differenziatori competitivi duramente conquistati. La tecnologia dovrebbe rispecchiarli e migliorarli senza cambiarli.
La flessibilità è la caratteristica principale dell’architettura di Pivotal CRM.
La piattaforma Pivotal CRM e le applicazioni sviluppate su di essa sono altamente flessibili e consentono ai clienti di plasmare il software per adattarlo al modo in cui operano.
La flessibilità estrema riduce i tempi e i costi di personalizzazione delle soluzioni Pivotal CRM e consente di creare processi interni e customer experience esterne che si adattano alla vostra strategia e visione.
A chi si rivolge
Pivotal CRM è una piattaforma CRM completa che integra tutte le caratteristiche necessarie per una soluzione che garantisca la massima adozione da parte dell’utente, ossia flessibilità, affidabilità, alte prestazioni e sicurezza.
Adatto ad aziende di tutte le dimensioni, la soluzione Pivotal CRM si adatta ai processi esistenti nelle imprese e aiuta a migliorare la produttività aziendale con una soluzione molto flessibile e facilmente personalizzabile.I plus della soluzione
- Funzionalità di configurazione,che consentono alle aziende di modellare la soluzione sui propri processi;
- Connettività mobile, che rende i dati critici disponibili ovunque, in qualsiasi momento;
- Integrazione con Office 365 completa, con conseguente massima adozione da parte degli utenti e minor Total Cost of Ownership;
- Cruscotti e report che offrono ampia interattività, con drill-down e informazioni al passaggio del mouse, con configurazione semplice e rapida.
- Architettura estremamente flessibile che consente alle aziende di creare processi interni e customer experiences esterne che si integrano perfettamente alla propria strategia e vision.
Perchè non puoi farne a meno
- Flessibilità a basso costo – L’architettura basata su metadati, facilita il cambiamento ad ogni livello della suite applicativa. È possibile modificare l’interfaccia utente ed i processi aziendali e personalizzare il modello dei dati;
- Applicazioni del settore – Facendo leva sulla flessibilità di Pivotal CRM e sulla nostra profonda conoscenza dei settori industriali, Pivotal Italia ha sviluppato applicazioni su misura specifiche per il settore;
- Integrazione con Microsoft® Office365 – La stretta e consolidata relazione con Microsoft ha permesso di creare soluzioni CRM che sfruttano il meglio della tecnologia Microsoft e sono pre-integrate con la suite Microsoft Office;
- Business Intelligence – Pivotal CRM raccoglie informazioni dettagliate in un unico database centralizzato, consentendo di ottenere maggiori informazioni sui clienti e sulle attività aziendali;
- Esperienza utente efficace – La flessibilità di Pivotal CRM rende facile e conveniente creare un’esperienza d’uso calata sui processi della propria azienda;
- Facilità di integrazione aziendale – L’architettura Pivotal CRM riduce i costi e la complessità dell’integrazione di CRM Pivotal con i sistemi di back-office e altri importanti sistemi aziendali.
Caratteristiche tecnologiche
- Riduzione al minimo del carico di lavoro sul server: Pivotal CRM si basa su un’architettura a tre livelli che offre una chiara separazione delle sue fondamenta (livello database) dal livello intermedio (server applicazioni) e dal livello di presentazione (livello accesso utente). Pivotal CRM può impostare la logica aziendale, l’integrità dei dati, le regole e il flusso di lavoro sia a livello intermedio che a livello di presentazione.
- Caching su più livelli: il server aziendale Pivotal, all’avvio, viene letto e memorizza nella cache la definizione dei metadati e tutti i componenti nel livello intermedio; man mano che più utenti utilizzano il sistema CRM, i metadati, le procedure e i metodi di esecuzione vengono memorizzati nella cache nel livello intermedio e il sistema diventa più reattivo. Esiste anche una chache a livello utente: gli utenti navigano attraverso il sistema, i moduli vengono memorizzati nella cache dei loro computer; dopo che i moduli sono stati memorizzati nella cache, vengono apportate solo modifiche ai dati.
- Server in Server farm: Pivotal Business Server può essere bilanciato in termini di carico su più server in una farm. Se un server aziendale Pivotal è impegnato nell’elaborazione di una richiesta o non è disponibile, la richiesta viene automaticamente instradata al successivo server disponibile nella farm. Questa impostazione consente un ibrido di architettura centralizzata e distribuita, in cui le postazioni remote possono accedere a un server satellite CRM Pivotal localmente su una LAN anziché attraversare la WAN.
- Applicazione Web stateless: il client Pivotal CRM è un’applicazione Web stateless; questo riduce i costi dell’hardware poiché il dimensionamento dell’hardware viene eseguito in base al numero di utenti simultanei effettivi, non al numero totale di utenti.
- Pivotal Diagnostic: è un’utility basata sul Web che fornisce agli amministratori di sistema una dettagliata analisi e misurazione delle prestazioni del sistema Pivotal CRM. Questo strumento mostra una suddivisione grafica e dettagliata di ciascun punto di transizione su ciascun livello dell’architettura a tre livelli, dal momento in cui un utente effettua una richiesta al livello di presentazione fino al momento in cui la richiesta viene soddisfatta. Gli amministratori possono utilizzare questo strumento per ottenere maggiori informazioni su potenziali problemi di rete e / o di sistema, in modo che siano in grado di isolare e indirizzare ogni problema di conseguenza.