Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Migliorare il ROI con il Marketing Automation

Tutte le aziende e le organizzazioni sono concentrate sul raggiungimento degli obiettivi e sul return of investment (ROI) delle proprie azioni di marketing. Per poter valutare il ROI in modo affidabile la risposta è l’automatizzazione del marketing.

Il Marketing Automation permette di misurare il ROI in modo efficace e di conseguenza, rappresenta un grande beneficio per le imprese che scelgono di fare questo passo. Un numero sempre maggiore di aziende e di organizzazioni di tutto il mondo stanno adottando sistemi di Marketing Automation, convertendo questo tipo di soluzione in una vera e propria necessità nelle attività di marketing.

Nella sua concezione originaria il Marketing Automation è stato disegnato per generare entrate attraverso una grande varietà di contenuto, utile ed efficace.

Una volta trovata la soluzione giusta di Marketing Automation per la vostra azienda, sarete in grado di coltivare i clienti potenziali e convertirli in clienti. L’automatizzazione è in grado di gestire le attività di natura ripetitiva attraverso molteplici canali, come le reti sociali, le applicazioni mobile e il web. Indipendentemente dalla scelta del canale il Marketing Automation offre l’opportunità di migliorare in modo significativo il ROI.

Scegliere il vostro target

Uno dei modi migliori per aumentare il ROI con il Marketing Automation è utilizzare questo software per dirigersi a clienti specifici. Invece di segmentare il contenuto attraverso un processo manuale questa soluzione lavorerà per voi.

E’ possibile utilizzare il Marketing Automation per realizzare delle campagne di marketing specifiche, dirette solo a clienti che hanno comprato un determinato prodotto, per esempio. Questo permette all’azienda di disegnare campagne di marketing rilevanti per ogni tipo di cliente, un fattore determinante per aumentare il ROI.

Tempo

Mentre il software lavora e svolge le attività di marketing per cui è stato programmato, diminuiscono le ore di lavoro necessarie, generando un grande risparmio di tempo.

Il Marketing Automation permette di poter creare numerose campagne di marketing, email, sms, reti sociali con anticipo determinando una data specifica nel futuro.

Seguimiento delle campagne

Sapere che le campagne realizzate stanno ottenendo i risultati aspettati permette di ottimizzare gli sforzi del vostro dipartimento di marketing. Il Marketing Automation realizza un seguimento costante delle attività realizzate attraverso tutti i canali utilizzati.

Questo tipo di tecnologia permette al vostro business di acquisire informazioni importanti per poter costruire le strategie di marketing nel modo più efficace. La possibilità di valutare le campagne in base alla loro successo o no, permette all’azienda di misurare in modo reale il ROI nel marketing.

Se siete alla ricerca di   una soluzione capace di aumentare l’efficienza del vostro business e migliorare il rendimento del vostro investimento questo è il momento opportuno per scegliere un software di Marketing Automation.

Fonte: Promotionworld.com

 

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato