Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Mammut Sport sceglie il PLM di 3DEXPERIENCE per gestire innovazione e funzionalità

3ds Mammut

3ds Mammut

Mammut Sports Group, azienda svizzera produttrice di articoli specialistici per gli sport di montagna, in particolare abbigliamento e attrezzature per gli sport alpini, voleva accelerare l’innovazione dei suoi prodotti e gestirne meglio le informazioni in conformità alle norme vigenti in materia ambientale.
Due parole a cui frequentemente si associano i prodotti di Mammut Sports Group sono innovazione e funzionalità.
“Anche se in primis i nostri prodotti sono adatti alle situazioni estreme, essi vengono scelti dai clienti anche per uso quotidiano e questo perché adottiamo una tecnologia innovativa nei nostri materiali che migliora la resistenza al caldo e al freddo, è in grado di regolare la sudorazione o rende più comodi i nostri capi di abbigliamento”. “La funzionalità dei nostri prodotti è una delle qualità che i clienti apprezzano maggiormente”, ha affermato Felix Kündig, CFO di Mammut Sports Group.
L’azienda vanta un portafoglio altamente diversificato. “Produciamo svariate tipologie di articoli e in passato gestivamo tutti i nostri SKU (Stock Keeping Units) in tanti fileExcel, una procedura che richiedeva molto tempo e altamente soggetta a errori”, ha dichiarato Jeannette Sandmeier, la responsabile dei processi e progetti PLM.
Per gestire la sua vasta gamma di prodotti, l’azienda ha implementato la piattaforma 3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes ; “3DExperience è la soluzione giusta perché rispetta i nostri processi aziendali ed è in grado di gestire più categorie di prodotti”, ha affermato Sandmeier. “Ora tutti i dipendenti dispongono di un accesso facile e sicuro alle nostre librerie, oltre che ai dati relativi ad acquisti, sviluppo e produzione. La piattaforma 3DEXPERIENCE® contiene tutte le informazioni necessarie per creare un pacchetto con tutte le specifiche dei prodotti da inviare ai fornitori. Questo include la distinta, i dettagli sulle gamme di colori e le quantità utilizzate”, spiega Sandmeier. “È l’unica fonte di informazioni a cui attingere”.
Anche il reparto controllo qualità di Mammut Sports Group in Asia può accedere al sistema per scaricare la versione più aggiornata del pacchetto di specifiche del prodotto ai fini dei controlli in loco. “Per loro è essenziale avere accesso in tempo reale alla versione più recente di questo pacchetto, in quanto contiene le caratteristiche di ogni articolo e funge da linea guida durante l’ispezione, ad esempio per misurare le diverse taglie dei capi di abbigliamento. Senza le informazioni giuste, non sarebbe possibile capire se ci sono errori durante la produzione.”, ha dichiarato Sandmeier.

Per leggere tutte le informazioni della case study Mammut Group, scarica il PDF.

Scarica il PDF
Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato