Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Il cliente è On-Line

Il concetto di branding per gli anglosassoni corrisponde alla proposta di valore offerta dall’azienda e alla promessa fatta ai consumatori. Gli strumenti digitali e la strategia di contenuto hanno ormai assunto un ruolo chiave nella costruzione del valore di una marca.

Le aziende che hanno investito i loro sforzi sulla costruzione di una forte identità, hanno compreso pienamente il concetto di branding e quanto questo possa beneficiarle: conversione dei lead, relazioni più solide con i propri clienti, senso di appartenneza, feedback positivi ecc. Per creare una forte identità aziendale, che sia percepita in modo positivo, la creazione e la diffusione dei contenuti attraverso i Social Media è fondamentale.

Di seguito 5 consigli per essere on-line nel modo migliore:

Essere Social

Essere Social non vuol dire semplicemente essere presenti sulle reti sociali, ma significa essere proattivi e partecipi. Oltre alle famose reti sociali coem Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram è necessario realizzare uno studio per verificare l’esistenza di altri Social Network che potrebbero essere di nicchia e rivelarsi importanti per un determinato tipo di azienda. La scelta delle reti sociali deve riflettere l’immagine del brand.

Fomentare il feedback

Le reti sociali sono un luogo importante per la comunicazione tra la marca e i gli utenti. Le aziende devono necessariamente prestare molta attenzione a ciò che gli utenti dicono sulla marca, interagendo e rispondendo alle domande.

Flessibilità

In molti settori l’attività di comunicazione e la creazione di contenuti possono essere molto variabili, dipendendo dalla strategia di marketing del momento. La comunicazione deve essere fluida e originale, adattandosi alle necessità del mercato e al tipo di proposta offerta dall’azienda e ,allo stesso tempo, deve essere costruita sulla base delle preferenze dei consumatori. L’attitudine deve essere reattiva e deve adattarsi alle esigenze del momento, ma sempre rispettando l’immagine di marca. Le aziende devono essere in grado di comunicare facilemente e velocemente.

Adattarsi al contesto

I contenuti creati devono essere pensati per adattarsi a qualsiasi tipo di dispositivo. E’ importante che l’utente/consumatore possa vivere un’esperienza positiva con la marca, indipendentemente dal tipo di dispositivo usato, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.

Essere interessanti

Riuscire a catturare l’attenzione del proprio pubblico significa produrre materiale d’interesse per i consumatori. In realtà l’obiettivo deve essere quello di superare le aspettative di chi ci segue. Il Marketing Automation e la personalizzazione sono due elementi che possono aiutare significativamente la produzione dei contenuti.

Seguire questi semplici consigli aiuterà il vostro brand a creare un’identità forte è una reputazione positiva, aumentando la soddisfazione dei vostri clienti on-line.

Fonte: Jurnaldunet.com

 

 

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato