Skip to content
Pivotal ItaliaPivotal Italia
Pivotal Italia
a Lutech Group Company
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro
FacebookTwitterLinkedinInstagram
  • AZIENDA
    • Il Gruppo Lutech
    • Chi siamo
    • Partnership
    • Compliance
  • Soluzioni
    • CRM & CONFIGURATORI
      • Pivotal CRM
      • Sales Force Automation
      • Marketing Automation
      • Service Automation
      • Configuratore Commerciale
    • PLM & INDUSTRY 4.0
      • PLM
      • Sviluppo prodotti
      • Lancio prodotto
      • Gestione Ricette e Formulazioni
      • Compliancy e Normative
      • Artwork and labeling
  • APPLICAZIONI
    • CRM
      • Manufacturing
      • Contract
    • PLM
      • Consumer Good
      • Consumer Packaged Goods
  • Clienti
  • BLOG
  • Contatti
    • Contattaci
    • Opportunità di lavoro

Hai bisogno di un Consulente CRM?

CRM Consultant

Molte organizzazioni che devono scegliere e implementare un nuovo sistema CRM, decidono di assumere un consulente che possa aiutarli nel processo di selezione e definizione del progetto.
Sicuramente ci sono molti vantaggi nell’assumere un esperto, ma il CRM è un investimento importante e quindi anche la scelta del consulente diventa cruciale.
Storicamente, i consulenti di CRM sono stati pesantemente coinvolti durante il processo di selezione della tecnologia, a causa delle complessità del mercato.
Tuttavia, questa è solo una parte del loro ruolo. Ci sono almeno altre cinque aree  in cui i consulenti CRM possono aiutare nel processo di scelta e implementazione:
• Fattibilità e pianificazione. I consulenti aiutano le aziende a determinare se un progetto CRM ha senso e in quale forma.
• Definizione dei requisiti.
• Negoziare prezzi e termini.
• Implementazione.
• Lavorare con i sistemi esistenti. I sistemi spesso hanno basse performance come risultato di una scarsa implementazione o di problemi di adozione da parte dell’utente, piuttosto che un difetto della tecnologia sottostante. Ri-implementare il software esistente può essere notevolmente più economico rispetto all’acquisto di un nuovo sistema, ma le organizzazioni spesso hanno bisogno di una guida esterna per sapere se sono i loro sistemi “recuperabili”.

Gartner ha stimato che in media il 55% del lavoro su un progetto CRM viene eseguito internamente e il 45% viene eseguito da terze parti esterne, ovvero dal fornitore del software o da un consulente aziendale o da un consulente dell’ IT.
Nello scegliere un consulente CRM è importante:
• Sapere se il consulente ha al suo attivo altri casi di studio che dimostrino il suo successo.
• Conoscere e verificare la sua disponibilità nel tempo della sua attività. Perdere un servizio prezioso e trovare un sostituto può essere un processo arduo.
• Considerare anche il rapporto qualità-prezzo. è un mercato competitivo.
• Cercare esperienza nello stesso vertical della propria organizzazione
• Chiedere referenze ai clienti, in particolare chiedere feedback a chi è nello stesso settore; questo può dare un’idea dell’efficacia del consulente

Hai bisogno di un fornitore in grado di aiutarti nella pianificazione e scelta del tuo sistema CRM?

 

Prova a contattarci

 

Condividi il contenuto
Cerca
Ultime news dal mondo CRM
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Semplificare ciclo di vendita
    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
Ultime news dal mondo PLM
  • PLM for Chemical Industry
    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
  • innovazione digitale per il CPG
    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
  • master data management alimentare
    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
  • Infografica: 5 funzionalità di successo per il Global Manufacturing
    7 Giugno 2019
Contact info
  • Sede legale
    Via Marconi, 25 - 43058 Sorbolo (PR) Phone +39 0521 669411 - fax +39 0521 690900
  • Sede operativa
    Largo Cacciari, 1/A - 43122 Parma Phone+39 0521 480911
  • Cod. fiscale e P. IVA
    02181090347

Find us on:

FacebookTwitterYouTubeLinkedinInstagram
Ultime news del blog
  • CRM gamification
    Strategie e vantaggi della Gamification nel CRM
    21 Gennaio 2020
  • Software CRM giusto per gestire i clienti
    Cosa cercare in un software CRM?
    5 Dicembre 2019
  • Cloud CRM
    Pivotal CRM : uno sguardo sul futuro in cloud
    22 Novembre 2019
  • Il gruppo Lutech
  • Opportunità di lavoro
  • Blog
Pivotal Italia
  • Il gruppo Lutech
  • Privacy Info
  • Cookies Policy
  • Assistenza Clienti
Useful Links
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per gestire i contenuti e tracciare le visite al sito, in forma anonima e rispettando la tua privacy. Per ulteriori informazioni e per vedere come disattivare i cookies puoi consultare la nostra Cookies Policy. Leggi la nostra Cookies Policy
Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato