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Il Blog di Pivotal

Giu242014

Marketing Automation: ottimizzare il ciclo di ricavi di un’azienda

24 Giugno 2014

Si possono dare molteplici definizioni per la  Marketing  Automation; in sintesi potremmo dire che si tratti di un processo, supportato da una piattaforma software,  che consente di ottimizzare il ciclo di ricavi di un’azienda, migliorando il processo di lead management,  grazie all’applicazione di alcuni modelli  relazionali e best practice come:

1. Lead nurturing: letteralmente significa allevare i lead, è quel processo di coltivazione dei lead, per farli arrivare a maturazione, senza anticipare prematuramente  il passaggio alla forza commerciale; è un processo di relazione che può durare anche anni,  e viene svolto indipendentemente dal fatto che siano pronti per essere passati agli addetti alle vendite.

Dettagli
Giu92014

Quali fattori determinano le performance di un sistema CRM?

9 Giugno 2014

Le prestazioni di un’applicazione CRM sono generalmente determinate misurando la velocità con cui un utente esegue un’attività di business end-to-end. Questa misura dipende essenzialmente da due fattori:
1) Velocità: ossia in quanto tempo l’utente può ottenere dati e funzionalità mediante l’accesso all’applicazione sia in un locale che su una rete estesa (ad esempio, quanto tempo ci vuole per aprire un modulo)
2) Business Productivity: Cioè in quanto tempo l’utente è in grado di completare l’attività di business una volta che le informazioni sono state recuperate.

Dettagli
Mag292014

Questo è social CRM!

29 Maggio 2014

Parto di prima mattina, alle sette sono all’aeroporto di Las Vegas, caffè doppio in una nota catena di ristorazione che ahimè non è italiana, infatti il l’espresso è mediocre.

las-vegas-mccarran-airport
Mi imbarco regolarmente sul mio volo, arriverò a New York tra cinque ore, breve pausa e poi via verso Milano, si torna a casa, questo il programma. Tutto si svolge regolarmente, manca un ora scarsa all’atterraggio, sono assopito, nel dormiveglia credo di sentire un’annuncio importante, mi sveglio, chiedo al mio vicino. Ci informano che una tempesta è in corso a New York, non possiamo atterrare, per ora ci fermiamo a Washington in attesa di sviluppi.

Dettagli

CRM: importazione dati dal gestionale #crmfaq

28 Maggio 2014

Avendo un software gestionale/contabile ricco di anagrafiche clienti e di altri dati contabili, è possibile importare i dati tramite l’applicazione CRM?

Dettagli
Mag262014

Che differenze ci sono tra i diversi prodotti CRM?

26 Maggio 2014

Penso sia ormai una questione ampiamente chiarita che il CRM non è solo una tecnologia: occorre un corretto approccio strategico e culturale per garantire il successo di un progetto di business volto al miglioramento della gestione dei clienti.
Una volta condiviso l’approccio, occorre però la disponibilità di una soluzione tecnologica di qualità, affidabile e adeguata, in grado di fare la differenza e decretare il successo del vostro progetto CRM.
Occorre prestare attenzione nel valutare i prodotti CRM. Non tutte le soluzioni presenti sul mercato sono uguali, non tutte sono realmente soluzioni CRM, alcune hanno funzionalità molto limitate e legate alla produttività individuale, poco adatte ad essere utilizzate e condivise da tutti in azienda.

Dettagli
Mag222014
Cloud computing

entro 4 anni, 3 miliardi di consumatori utilizzeranno servizi basati sul cloud

22 Maggio 2014

Entro il 2018 3,6 miliardi di consumatori nel mondo utilizzeranno servizi basati sul cloud, queste sono le stime del “Cloud Computing – Consumer Markets: Strategies & Forecasts 2014-2018” di Jumiper Research, che prevede una crescita di 1,2 miliardi di consumatori entro tale data. I settori che richiameranno più consumatori saranno quelli dello storage, della musica e dei…

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