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Il Blog di Pivotal

Lug282015

Il concetto di CRM oltre la tecnologia

28 Luglio 2015

I benefici di un sistema  dedicato alla Customer Relationship Management (CRM) sono ormai conosciuti nel mondo del business, ma spesso il concetto di CRM non è interpretato nella sua globalità e viene limitato alla definizione di software, perdendo la percezione della sua vera essenza. CRM significa che l’organizzazione che decide implementare questa tecnologia è fortemente orientata al…

Dettagli
Lug232015

Marketing Automation: una finestra sul mondo digitale

23 Luglio 2015

Internet ha trasformato definitivamente il modo di fare Marketing: il Marketing Digitale senza dubbio è più facilmente misurabile, dinamico e personalizzato. Nonostante questa grande rivoluzione che ha lasciato al passato il marketing di tipo tradizionale, le opportunità offerte dal Marketing Digitale suppongono un forte impatto sulle risorse ad esso destinate. Più opportunità non significa necessariamente…

Dettagli
Lug212015

Social Media: un canale diretto con i tuoi clienti

21 Luglio 2015

Tweet, Pin, Likes e post! Conoscere i Social Media e ormai diventato imprescindibile e molte realtà aziendali si sono rese conto dell’importanza di questi nuovi canali di comunicazione con il cliente. Nonostante il grande interesse mostrato dal mondo imprenditoriale molte aziende ancora non utilizzano le reti sociali nel modo corretto o ne trascurano alcune importanti potenzialità. Possiamo…

Dettagli
Lug162015

I pilastri del Marketing Automation

16 Luglio 2015

Scegliere la tecnologia giusta Nella scelta di un sistema di Marketing Automation è necessario trovare la soluzione adeguata al proprio tipo di business. Guardare cosa sceglie o fa la concorrenza potrebbe non essere una buona idea, bisogna considerare che ogni azienda ha le sue particolari necessità e caratteristiche. La ricerca della soluzione corretta è un…

Dettagli
Lug142015

La partecipazione nel disegno di una strategia CRM

14 Luglio 2015

Il successo di un’organizzazione è strettamente legato alla soddisfazione dei suoi clienti, generata in base alle aspettative, necessità e desideri di questi ultimi. Per questo motivo l’idea di realizzare una gestione delle relazioni con il cliente (CRM) non deve essere presa alla leggera. In verità si tratta di un processo complesso e vitale per il successo…

Dettagli
Lug92015

Il successo nel Social Selling

9 Luglio 2015

Milioni di aziende moderne in tutto il mondo stanno scoprendo che possono utilizzare i canali digitali per arrivare ai propri clienti online. A prima vista il Social Selling attraverso Linkedin, Facebook, Twitter sembra semplice, ma è realmente così? I dipartimenti di marketing e di vendita devono riuscire a mettere in pratiche delle capacità specifiche di…

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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
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    7 Giugno 2019
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