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Il Blog di Pivotal

Giu42015

Come realizzare una campagna di Multichannel Marketing

4 Giugno 2015

Il Multichannel Marketing permette alle aziende di interagire con i propri clienti utilizzando una combinazione di canali di comunicazione. Questi canali possono essere molti e diversi tra loro grazie alle tecnologie di cui disponiamo: pagine web, dispositivi mobile, emails, reti sociali, visite presenziali ecc. Il grande valore del Multichannel Marketing è che permette di scegliere al cliente il…

Dettagli
Mag282015

Il successo del CRM dipende dalla strategia

28 Maggio 2015

Il Customer Relationship Management non può essere considerato semplicemente un software, ma una strategia aziendale con l’obiettivo di aumentare i benefici sia per il cliente che per l’organizzazione. Le strategie associate all’uso di una soluzione CRM sono in continuo aumento e l’evoluzione degli strumenti a livello tecnologico hanno permesso di gestire i dati dei clienti e…

Dettagli
Mag262015

Il CRM collabrativo rafforza l’Engagement

26 Maggio 2015

Il Customer Relationship Management (CRM) permette ai diversi dipartimenti di condividere i dati dei clienti in modo sincronizzato, unificando i processi di business e l’esperienza del cliente. In linea con i principi del CRM, il CRM collaborativo è disegnato per permettere di stabilire e far crescere le relazioni con i clienti. A differenza del CRM…

Dettagli
Mag212015

Gli obiettivi della Content Marketing Strategy

21 Maggio 2015

Il Content Marketing oggi costituisce una delle strategie più importanti del marketing, i brand grandi e piccoli competono sul mercato aggressivamente, per captare l’attenzione dei propri consumatori in un momento in cui questi ultimi sembrano ignorare la pubblicità di massa. La Content Marketing Strategy in questo panorama gioca un ruolo fondamentale per acquisire clienti. Di…

Dettagli
Mag192015

Come offrire una Customer Experience indimenticabile

19 Maggio 2015

 Quando un cliente ci contatta per avere delle informazioni, manifestare dei dubbi o fare semplicemente dei commenti  e delle domande, è indispensabile poter offrirgli un’esperienza che gli permetta di risolvere la problematica esposta e raccomandare il servizio ottenuto. Come riuscirci?   Riconoscere i clienti Quando il cliente decide di utilizzare il servizio di attenzione al cliente…

Dettagli
Mag142015

Social CRM: il nuovo consumatore

14 Maggio 2015

I tempi cambiano e oggi è possibile convertire le conversazioni con i nostri clienti in vendite ed entrate. L’irrefrenabile aumento dell’E-Commerce ha cambiato le regole, generando un grande impatto nelle strategie di comunicazione con il cliente, ma soprattutto ha trasformato l’industria del CRM (Customer Relationship Management) come gestore di big data e della relazione di…

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    Funnel di vendita B2B: come adattarsi ai cambiamenti
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    I principali Trends CRM per il 2019
    16 Gennaio 2019
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