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Il Blog di Pivotal

Ott202015

Gli ultimi Trend nel mondo del CRM

20 Ottobre 2015

Negli ultimi anni il Customer Relationship Management si è evoluto passando da semplice applicazione di gestione di contatti con il cliente e  diventando una piattaforma sofisticata per il management delle relazioni con i clienti, con caratteristiche studiate per appoggiare le attività di marketing e di vendita. Le PMI utilizzano in numero sempre maggiore questo tipo…

Dettagli
Ott152015

Lead Management e CRM

15 Ottobre 2015

Riuscire a cogliere tutte le opportunità per poter convertire un lead in un cliente è l’obiettivo di qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore di appartenenza. Oggi molte imprese pretendono di poter convertire i propri lead in clienti senza però fare tutto il possibile affinché ciò accada. Creare, monitorare e gestire le proprie campagne di email marketing,…

Dettagli
Ott132015

Allineare Marketing e Sales: 3 steps fondamentali

13 Ottobre 2015

Per allineare le attività di marketing e sales è necessario lavorare su entrambi i dipartimenti. Spesso erroneamente gli agenti di vendita pensano che il dipartimento di marketing non stia lavorando sufficientemente per offrirgli prospettive di vendita, mentre il dipartimento di marketing considera che chi si occupa delle vendite sia lento o pigro. Per evitare questa reciproca…

Dettagli
Ott82015

Pivotal CRM su misura

8 Ottobre 2015

Tutte le realtà aziendali sono diverse e possiedono una loro storia, per questo motivo scegliere di investire in un sistema CRM è una decisione che va presa tenendo conto di tutte le necessità della propria azienda. Essere consapevoli delle esigenze del proprio business permette di poter creare un sistema ad hoc per la propria azienda, ma…

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Ott62015

Social CRM Strategy

6 Ottobre 2015

Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di strumenti adeguati per gestire le relazioni con i clienti in modo competitivo. Il Social Customer Relationship Management (Social CRM) è fondamentale per rendere le aziende, piccole o grandi che siano, accessibili e attive nella partecipazione alle conversazioni con i propri clienti. Le reti sociali sono il…

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Ott12015

Syngenta e Pivotal CRM

1 Ottobre 2015

Syngenta è una delle principali aziende dell’agroindustria a livello mondiale e la maggior parte dei suoi prodotti vengono venduti all’ingrosso ad agricoltori e coltivatori, mentre la vendita al dettaglio è riservata agli specialisti del settore. Il compromesso aziendale si basa sul mantenimento di un’agricoltura sostenibile attraverso la ricerca e le nuove tecnologie, in cui l’azienda…

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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
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    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
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    7 Giugno 2019
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