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Il Blog di Pivotal

Dic12015

Marketing Automation per le feste

1 Dicembre 2015

Si avvicinano le feste natalizie e mai come in questo periodo le aziende devono essere pronte per soddisfare le richieste dei propri clienti. A partire dal 27 di Novembre, data del Black Friday, passando dal Cyber Monday sino ad arrivare al Natale i consumatori hanno una grande predisposizione all’acquisto e non possiamo permetterci di farci…

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Nov262015

Il CRM come strumento di Marketing

26 Novembre 2015

La crescita di un business dipende dai prodotti che vende e dalla capacità di questi di rispondere alle esigenze del pubblico, ma anche dal tipo di interazione che l’azienda stabilisce con i clienti attuali e potenziali, fattore che determina un aumento di profitto col passare del tempo. La soddisfazione del cliente non può essere raggiunta…

Dettagli
Nov242015

Digital Customer Experience

24 Novembre 2015

La Customer Experience è stata definita come la qualità di tutte le interazioni di un consumatore con i prodotti di un’azienda, i servizi e il brand stesso. E’ stato ampiamente dimostrato che un’esperienza positiva del cliente si traduce in un aumento delle vendite e in una fidelizzazione dei clienti, ma sono ancora molte le imprese…

Dettagli
Nov192015

Come non perdere il controllo con il Marketing Automation

19 Novembre 2015

Adattare vecchie politiche  di marketing a nuove tecnologie significa non trarre vantaggio da tutte le possibilità che il Marketing Automation offre oggi alle aziende. Se già utilizzate un sistema di Marketing Automation o state pensando di implemetarne uno, non dovete pensare a questo strumento semplicemente come un modo di inviare informazioni al vostro pubblico. Quando…

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Nov172015

Social CRM: il valore aggiunto

17 Novembre 2015

La nascita e la diffusione delle reti sociali ha completamente trasformato le interazioni sociali con amici, conoscenti, celebrità e aziende. Se in un primo momento i sistemi di CRM tradizionali sembravano essere sufficienti e soddisfare le esigenze dell’industria, oggi non è più così. La presenza di utenti/consumatori online rende necessaria l’implementazione di un sistema che…

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Nov122015

Il cliente è On-Line

12 Novembre 2015

Il concetto di branding per gli anglosassoni corrisponde alla proposta di valore offerta dall’azienda e alla promessa fatta ai consumatori. Gli strumenti digitali e la strategia di contenuto hanno ormai assunto un ruolo chiave nella costruzione del valore di una marca. Le aziende che hanno investito i loro sforzi sulla costruzione di una forte identità, hanno…

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