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Il Blog di Pivotal

Gen212016

Comunicare con il Social CRM

21 Gennaio 2016

Il Social CRM è un modo per stare in contatto con i propri clienti, attuali e potenziali, attraverso i Social Media (Linkedin, Facebook, Twitter, ecc.) in modo da far conoscere i propri prodotti e servizi e venderli. Grazie al Social CRM un’azienda avrà l’opportunità di dialogare in rete di qualsiasi argomento d’interesse riguardante il proprio…

Dettagli
Gen182016

Come ottimizzare il vostro CRM

18 Gennaio 2016

Un sistema di Customer Relationship Management (CRM) è senza dubbio uno degli strumenti più importanti all’interno di un’azienda, mantiene aggiornati tutti i dipartimenti in tempo reale, offre informazioni su tutte le relazioni e interazioni esistenti e permette di individuare opportunità nel futuro. I sistemi CRM sono molto cambiati negli ultimi anni e sono passati da…

Dettagli
Gen142016

Comunicare con il Mobile Marketing Automation

14 Gennaio 2016

Quando si decide di automatizzare alcuni processi del proprio business ci si aspetta un aumento considerevole della velocità dei processi aziendali, ma se parliamo di Mobile Marketing Automation senza dubbio stiamo apportando anche risultati di qualità non solo in termini di tempo. Il MMA permette al team di Marketing di ottenere dati in tempo reale…

Dettagli
Gen122016

Cosa ci insegna il Marketing Automation?

12 Gennaio 2016

Il Marketing Automation permette alle aziende di seguire, analizzare e aumentare le prospettive di vendita, attraverso la creazione di contenuti personalizzati, che non solo aumentano le conversioni ma creano dei veri e propri difensori della marca. Introdurre un sistema di Marketing Automation vuol dire aggiungere precisione nel processo di generazione dei lead e nelle campagne di…

Dettagli
Gen72016

Il punto sul Social CRM

7 Gennaio 2016

Un sistema CRM integrato con le capacità dei mezzi di comunicazione social permette alle organizzazioni di costruire relazioni più solide con i clienti. Grazie alla crescente popolarità acquisita dai mezzi di comunicazione 2.0, la gestione delle relazioni con i clienti deve essere analizzata da una prospettiva più ampia che includa il riconoscimento dei cambi sociali…

Dettagli
Gen42016

Personalizzazione e CRM

4 Gennaio 2016

Offrire un servizio personalizzato ai propri clienti grazie ad un sistema CRM rappresenta un grande vantaggio competitivo per le aziende, aumentando le vendite, la soddisfazione dei consumatori e la Customer Loyalty. Utilizzare un software CRM non vuol dire semplicemente implementare un nuovo programma e integrarlo nei processi aziendali, un sistema CRM richiede un profondo cambio…

Dettagli
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    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
    2 Settembre 2019
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
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    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
    6 Settembre 2019
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
    5 Luglio 2019
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    7 Giugno 2019
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