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Il Blog di Pivotal

Ott62016
Crm e bi

CRM e BI: integrazione per avere migliori risultati di business

6 Ottobre 2016

Il Customer relationship management è la gestione dell’approccio e dell’interazione dell’azienda con i suoi clienti attuali e futuri; implica l’uso della tecnologia per organizzare, sincronizzare e automatizzare marketing, vendite, assistenza post-vendita e supporto tecnico. La Business Intelligence si riferisce all’uso di diverse applicazioni software per analizzare i dati grezzi dell’organizzazione estendendo le attività correlate all’analytics, alle interrogazioni in tempo…

Dettagli
Ott32016
capire i clienti

Il CRM per capire i clienti

3 Ottobre 2016

Il CRM è lo strumento più potente per capire i clienti, che sono l’ingrediente chiave per aumentando il tasso di conversione, riducendo i costi di marketing e migliorare il business. Ecco come utilizzare il CRM per scoprire ciò che il cliente vuole e di cui ha davvero bisogno. Cercare i punti dolenti del cliente Se si vuole accontentare i clienti, bisogna risolvere…

Dettagli
Set222016
CRM Redditivo

Un buon CRM può aumentare le redditività

22 Settembre 2016

Sane relazioni con i clienti = redditività. Acquisire nuovi clienti è costoso; far fruttare al meglio la vostra base dati dei clienti è indispensabile per la solvibilità di un business così come per la sua liquidità a breve termine. Al centro del rapporto con il cliente c’è sempre un florido customer relationship management, CRM  che include le…

Dettagli
Set192016
sales process wittur

Il Sales process di Wittur: video presentazione

19 Settembre 2016

Lo scorso 24 Maggio 2016, durante l’evento clienti PICE Pivotal Italia Customer Event, Reinhard Böhm – Global Project Leader di Wittur è stato testimonial di un case study sui Sales Process nel settore manufacturing, introdotti da Daniele Ardu, Pivotal Senior Consultant. Le aziende manifatturiere sono aziende che sviluppano, disegnano, costruiscono e ..vendono le loro macchine. Esistono 2…

Dettagli
Set152016
RoundTable CRM Soiel

C’era una volta il CRM e c’è ancora

15 Settembre 2016

Saper ascoltare e rendere straordinaria ogni esperienza. Sì, ma come? Le risposte in una tavola rotonda organizzata da SOIEL con gli specialisti del CRM e della gestione dei dati. Tutti d’accordo su un punto: per ottimizzare il business serve migliorare la relazione con i clienti.  Il panorama del marketing che  è oggi molto cambiato. Oggi i clienti…

Dettagli
Set122016
sistema crm

4 errori da evitare per il tuo sistema CRM

12 Settembre 2016

Un sistema CRM può portare molti benefici alla vostra attività, a partire da una migliore organizzazione dei dati dei clienti fino a  un miglioramento dell’impegno e un aumento del tasso di conversione. Tuttavia, alcune organizzazioni non possono trarre il massimo vantaggio da questi benefici CRM perché hanno fatto uno o più errori comuni nell’utilizzare la propria soluzione di…

Dettagli
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
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