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Il Blog di Pivotal

Dic202016
realtà virtuale e CRM

La realtà virtuale giocherà un ruolo decisivo nel CRM del 2020

20 Dicembre 2016

Il rapporto tra brand e clienti porterà ad una rivoluzione ancora maggiore di quella percepita al momento dalla maggior parte delle aziende. ‘Può la Realtà Virtuale sostituire il reale?” si delinea la possibilità di una grande rivoluzione tecnologica che potrebbe ridurre sostanzialmente il numero di interazioni umane nel processo di CRM. Un recente studio condotto su 800 professionisti…

Dettagli
Dic122016
Matt Keenan Aptean

Il CRM deve essere intuitivo: intervista a Matt Keenan di Aptean

12 Dicembre 2016

Matt Keenan è SVP di di Aptean il produttore di Pivotal CRM: in questa intervista esclusiva, un generico cliente CRM discute con Keenan alcuni dei punti cruciali che determinano l’acquisto di un sistema CRM. Quali sono le tendenze più significative nel CRM in questo momento? Matt Keenan: Le principali tendenze sono 3:  la prima è la rapida evoluzione dell’…

Dettagli
Dic62016
B2B CRM

Il posizionamento del CRM nel B2B

6 Dicembre 2016

Il CRM nel B2B è visto da sempre come utile fonte di dati, indispensabile per un targeting preciso e per una migliore gestione del rapporto col consumatore, obiettivi che la comunicazione data-driven può contribuire a raggiungere. Una ricerca di Insightly riportata da eMarketer ha indagato come e quanto le piattaforme di customer relationship management vengono utilizzate dagli…

Dettagli
Dic12016
Branding

Branding, rebranding e CRM

1 Dicembre 2016

Il brand è uno dei beni più importanti di un azienda soprattutto se si vende totalmente o anche solo parzialmente online. Un buon brand consente di attrarre i clienti e colpirela loro coscienza; vale la pena di nutrirlo e proteggerlo e aggiornarlo quando necessario. Prendersi cura del brand è un lavoro costante e a volte è necessario passare da un semplice aggiornamento a…

Dettagli
Nov242016
Case Study Antares Vision

Il post vendita di Pivotal CRM: case study Antares Vision

24 Novembre 2016

In questo video potrete seguire la presentazione fatta al Pivotal Italia Customer Event il 24 Maggio 2016 sulle potenzialità di una soluzione di post vendita implementata con Pivotal CRM, con particolare riferimento al case study implementato da Pivotal Italia in Antares Vision. Per After sales si intendono l’insieme delle attività successive alla vendita/installazione di un prodotto:…

Dettagli
Nov222016
Sales Pipeline

Il CRM guida e migliora il risultati in ogni fase del ciclo di vendita

22 Novembre 2016

Una pipeline di vendita è semplicemente una fotografia istantanea del flusso di cassa futuro; la pipeline di vendita può però essere utilizzata come strumento strategico di crescita per definire la priorità delle risorse per le vendite critiche, per identificare le opportunità bloccate e creare nuove opportunità in base alle metriche da dati storici. Capire la pipeline non…

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    Come il CRM può semplificare il ciclo di vendita
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    Come il PLM e la gestione del ciclo di vita del prodotto può aiutare oggi il settore chimico
    3 Ottobre 2019
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    Lo sviluppo digitale promuove l’innovazione nelle aziende CPG
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    Master Data Management: l’ingrediente chiave nelle aziende di produzione alimentare
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    7 Giugno 2019
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